La serie di Dragon Ball continua a farci dono di numerosi articoli con i famosissimi Sayan. Quest’oggi parleremo di un oggetto imperdibile della serie che approderà a breve nei mercati italiani grazie a Star Comics. Si tratta di Dragon Ball Illustration Book, uno degli ultimissimi libri illustrati curati da Akira Toriyama.
Il volume si compone di 240 pagine, tutte interamente a colori e sarà messo in vendita al prezzo di €49,90. Il prezzo non è propriamente accessibile, specialmente se si considera che per altre serie i volumi si trovano alla metà del prezzo (ad esempio, il primo Artbook di Hanako-kun lo è composto da 170 pagine e il prezzo non arriva nemmeno a 20€). Tuttavia, la Star Comics ha promesso un’edizione estremamente particolare, in quanto l’artbook sarà custodito in un box da collezione.
Attualmente però non sono stati rivelati ulteriori dettagli su come è effettivamente strutturata l’opera e persino la copertina reperibile su internet è provvisoria.
Il franchise di Dragon Ball
Il film Dragon Ball Super: Broly è uscito in Giappone a dicembre 2018. Il film ha guadagnato oltre 120 milioni di dollari in tutto il mondo. Il creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, ha scritto la sceneggiatura e disegnato i personaggi. Tatsuya Nagamine (One Piece Film Z) ha diretto il film, Naohiro Shintani è stato il direttore dell’animazione e Kazuo Ogura è stato il direttore artistico. Norihito Sumitomo ha composto la musica.
La serie animata televisiva di Dragon Ball Super è stata presentata in anteprima a luglio 2015 ed è andata in onda per 131 episodi fino a marzo 2018.
Toyotarō ha lanciato il manga Dragon Ball Super sulla rivista V Jump nel giugno 2015 come adattamento dell’anime, sebbene il manga si discosti dall’anime in diversi modi.
Akira Toriyama ha iniziato la pubblicazione di Dragon Ball nel 1984 e l’ha conclusa nel 1995. La storia originale si compone di 42 volumi. La serie ha avuto due adattamenti animati: Dragon ball e Dragon Ball Z, seguito dal sequel non canonico Dragon Ball GT e, molti anni dopo, dal mid-sequel Dragon Ball Super. Inoltre, la serie ha avuto un adattamento chiamato Dragon Ball Kai che si compone di 159 episodi, una rivisitazione della serie originale fedele al manga.