L’anteprima dell’episodio 6 di Dr. Stone: Science Future (Stagione 4) è stata rivelata mercoledì. L’episodio, intitolato “La scienza è elegante”, uscirà il 13 febbraio. Lo studio TMS Entertainment si occupa della produzione dell’animazione, mentre Crunchyroll lo trasmetterà in streaming con sottotitoli in inglese.
Dr. Stone: Science Future è la stagione finale dell’anime e sarà divisa in tre split-cour.
Dr. Stone Stagione 4, l’anteprima dell’episodio
Senku e il suo team danno il via al “Grande Progetto di Ristrutturazione della Perseus” per contrastare le forze di Zeno. Mentre prosegue l’attacco con l’ariete contro la nave nemica, una squadra speciale viene formata con l’obiettivo di catturare il leader avversario, Zeno, mentre Tsukasa e il suo team si dirigono verso il campo nemico.
![Dr. Stone stagione 4, l'anteprima dell'episodio 6 Dr. Stone](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/1739333967-bffb7ba892bdf021618d5e7a417c2f71-1024x585.jpg)
Nel frattempo, Stanley, comandante in capo e fidato sicario di Zeno, invia Luna (doppiata da Akira Sekine) a bordo della Perseus come spia. Qui, Luna rivela un’informazione scioccante che svela un legame inaspettato tra Senku e Zeno!
Dr. Stone: Science Future (Stagione 4) Episodio 6 uscirà giovedì 13 febbraio.
Il cast si arricchisce con l’arrivo di Kenji Nojima, che darà voce a Dr. Xeno Houston Wingfield, mentre Koji Yusa interpreterà Stanley Snyder. Il resto del cast principale tornerà a doppiare i propri personaggi.
Tra le nuove aggiunte allo staff troviamo:
- Kurasumi Sunayama (composizione della serie)
- Chiyuki Kojima (direzione della fotografia)
Mentre dallo staff della stagione precedente tornano:
- Shuhei Matsushita (regista)
- Yuko Iwasa (character designer)
- Shunichiro Yoshihara (direttore artistico)
- Jin Aketagawa (direttore del suono)
- Fusako Nakao (color design)
- Yoshio Mizumura (design)
- Kumiko Sakamoto (montaggio)
- Hiroaki Tsutsumi, Tatsuya Kato, Yuki Kanesaka (colonna sonora)
Il ritorno di Dr. Stone e cosa aspettarsi
Dr. Stone: New World (Stagione 3), animata sempre da TMS Entertainment, ha adattato l’arco narrativo “Treasure Island” in 22 episodi suddivisi in split-cour nel 2023. La nuova stagione, annunciata dopo il finale della terza stagione, riprenderà da capitolo 142 del manga e coprirà i restanti 90 capitoli della storia.
L’anime è tratto dal manga originale scritto da Riichiro Inagaki e illustrato da Boichi. La serie è stata serializzata su Weekly Shonen Jump per cinque anni (marzo 2017 – marzo 2022), pubblicando un totale di 26 volumi, più un volume extra dedicato allo one-shot epilogo intitolato Future Science. Tutti i volumi sono stati pubblicati in inglese da VIZ Media.