Non è una novità che in Giappone vengano coinvolti personaggi anime per promuovere un prodotto. In questo nuovo articolo vi parleremo delle ultime novità che hanno coinvolte le opere di Dr. Stone, Fate/Stay Night e Shirobako.
Dr. Stone e l’escape room
Il 21 febbraio ha aperto a Tokyo la prima escape room in stile Dr.Stone. L’idea dietro dell’escape room tratta dei temi dell’anime e del manga: Senku è intrappolato in una caverna e ha bisogno dell’ingenuità del giocatore per uscire da quel luogo. I partecipanti non dovranno solo risolvere i misteri, ma saranno anche coinvolti in esperimenti scientifici. La locandina della stanza dice “Con la nostra scienza, possiamo fare fuochi d’artificio e uscire dalla caverna”.
L’escape room è stata organizzata da SCRAP, una compagnia che ha già creato altre escape room in stile anime, come quella di Fate/Grand Order, The Promised Neverland e Detective Conan.
Le stanze possono essere giocate da un massimo di tre persone, con 40 minuti come limite di tempo. Il costo è di 2400 yen (circa 20 euro) a persona per un trio, 2600 yen (circa 21,50 euro) per un duo e 3600 yen (circa 30 euro) per un giocatore singolo. Se i minuti finiscono, si possono acquistare 10 minuti supplementari per 800 yen (6,50 euro circa). È anche possibile acquistare altri gadget della serie.
Fate/Stay Night e il turismo di Kobe
Il terzo film della serie Fate/stay night: Heaven’s feel collaborerà con l’ufficio del turismo di Kobe, in quanto la città di Fuyuki nell’anime si ispira a molti posti di Kobe. Sul sito internet sono state pubblicate delle immagini inspirate ad alcuni posti della città.
In questa prima immagine è possibile vedere Saber vicino all’iconico Kobe Ohashi, il ponte rosso che collega l’isola principale all’isola portuale. Il ponte è molto presente nella serie.
Altre immagini nascono dalla collaborazione con la Nihombashi Mitsukoshi Main Store di Tokyo, dove, dal 20 al 22 marzo verranno venduti dei gadget limitati e mostrate delle immagini speciali. In questa prima immagine è possibile vedere Sakura e Rin fare shopping.
Ulteriori immagini verranno rese note nei prossimi giorni.
Shirobako e la realtà degli anime
Il film di Shirobako ha annunciato la collaborazione con il Waku Work 2021 e il Waku Work 2021: Creative Jobs che si terranno il 3 e il 4 marzo. L’immagine rilasciata per celebrare la collaborazione mostra Aoi Miyamori e Ema Yasuhara.
L’evento si terrà a Tokyo e verranno mostrati dei pannelli a dimensione reale con le immagini presenti nella pubblicità. Ai partecipanti verranno anche distribuite delle cartelline.
Il tema di quest’anno sarà: lavorare nelle aziende per la produzione degli anime.