Dr. Stone ha appena svelato il nuovo teaser trailer per la seconda stagione dell’anime che uscirà a gennaio 2021. Il video è disponibile sul sito ufficiale e presenta l’arco narrativo denominato “Stone Wars”.
La serie è tratta dal manga realizzato da Boichi e Riichirou Inagaki, uscito per la prima volta nel 2017 e serializzato sul settimanale Weekly Shonen Jump. In Italia la pubblicazione è iniziata nel novembre 2018 a cura della Star Comics, ed è attualmente in corso.
A promuovere l’anime di Dr. Stone è stato lo studio TMS Entertainment, con all’attivo sessant’anni di attività nella realizzazione di serie di successo. Per citarne alcune, Lady Oscar, Doraemon e Saint Tail.
Dr. Stone, il futuro pietrificato
Difficile intuirlo osservando un ambiente che sembra non ricordare più la civiltà, ma Dr. Stone è ambientato nel futuro, più precisamente nel 5738. Più di tremila anni ptima dell’inizio della vicenda un’energia misteriosa ha trasformato in pietra quasi tutti gli umani e le tracce della loro presenza sono state lentamente erose dal tempo.
In questo ambiente che ora sembra incontaminato si risveglia Senku Ishigami, un piccolo genio della chimica che inizia subito a fare ricerche per comprendere cosa ha provocato il suo risveglio.
Una volta scoperto che per ridare vita agli umani trasformati in statue serve l’acido nitrico, Senku inizia a risvegliare i suoi amici. Per primo libera Taiju Oki, il suo migliore amico, poi Yuzuriha e Tsukasa, altri due compagni di scuola. L’idea del ragazzino è di ricostruire pian piano la civiltà andata perduta.
Ma è proprio qui che iniziano i contrasti di Dr. Stone: Tsukasa non ha intenzione di sottostare all’autorità di Senku e si stacca dal suo gruppo per crearne uno proprio nel mondo di pietra dove a parte loro pare non esserci nessun altro.
Almeno così sembrerebbe: Senku incontrerà presto un villaggio di persone che vivono ignorando la scienza che il ragazzo sarebbe più che disposto a insegnare, a patto di avere in cambio lealtà…