Vi avevamo già parlato della serie Dr. Stone, sia per quanto riguarda il manga nella nostra recensione manga, che per la prima stagione dell’anime, sempre nella nostra recensione.
Siamo tornati qui per parlarvi della seconda stagione dell’anime, che verrà trasmessa a breve. L’opera, nata dalla mano di Boichi e Riichirou Inagaki, ha ottenuto domenica 22 dicembre un nuovo video promozionale. Il video è stato mostrato al Jump Festa ’20, e mostra una scena nella quale Senkū, Chrome, e Gen uniscono i loro pugni, mentre giurano di combattere fino alla battaglia finale.
La seconda stagione dell’anime si incentrerà sull’arco del manga intitolato Stone Wars, ovvero la guerra delle pietre.
Il manga e l’anime
Il manga è stato lanciato dai due autori nel marzo 2017. Il manga viene pubblicato sul Weekly Shonen Jump da allora. L’anime, invece, è stato messo in onda per la prima volta il 5 luglio.
La trama
Un terribile giorno, l’intera umanità viene pietrificata da un accecante fascio di luce. Questa situazione si protrae per secoli, anzi millenni, prima che un ragazzo, uno studente delle scuole superiori di nome Taiju si sveglia e scopre l’agghiacciante verità: è l’unisco superstite in un mondo costituito interamente da statue. Per sua fortuna, si rende conto, poco dopo, che quella non è affatto la verità e che non è solo. Il suo amico Senku, amante della scienza e che si era svegliato diversi mesi prima di lui, ha in mente un grandioso piano: ricominciare la civilizzazione attraverso il potere della scienza!
Il cast
Nel cast è possibile ritrovare: Shinya Iino (che ha partecipato ad opere come Hanebad!, Revue Starlight, Made in Abyss) come il direttore dell’anime firmato TMS Entertainment. Yuichiro Kido (che ha già partecipato come lo scrittore di copioni in serie come Blue Exorcist, Kyoto Saga, After the Rain, 91 Days) come colui che ha il compito di comporre la serie e scrivere i copioni. Yuko Iwasa (che ha partecipato ad anime come Saint Seiya The Lost Canvas) che disegnerà i personaggi, Tatsuya Katou, Hiroaki Tsutsu,i e Yuki Kanasaka come i compositori delle canzoni.