La nuova alleata di Dr. Stone è…una barretta al cioccolato, arachidi e caramello, meglio conosciuta come Snickers. La nuova pubblicità dello snack americano ha adottato Senku come testimonial, rigirando una scena dell’anime e inserendo la merendina tra le mani del ragazzo.
In particolare la scena mostra il protagonista di Dr. Stone intento a liberare dalla pietra Koki Kusanagi, rompendo lo strato roccioso con la barretta. Un miniepisodio di 30 secondi seguito dall’immagine promozionale.
La campagna della filiale giapponese inoltre ha lanciato un’iniziativa sulla propria pagina Twitter. I partecipanti sono invitati a rispondere a una domanda che rihuarda le componenti chimiche dello snack e come si potrebbero ottenere nel mondo di Dr. Stone. I primi 100 a dare la risposta corretta saranno premiati con un gadget simbolico dedicato alla serie.
La collaborazione fra la Mars Incorporated e il franchise dell’anime è anche un’occasione per ricordare il prossimo appuntamento con Senku e i suoi alleati: a gennaio 2021 arriverà la seconda stagione.
Dr. Stone, dove eravamo rimasti
L’anime ispirato al manga di Riichiro Inagaki è arrivato nel 2019, opera della TMS Entertainment. La versione sottotitolata in italiano si può trovare su Crunchyroll, che ne ha acquistato i diritti internazionali.
Senku di solito non ha bisogno di dolcetti ipercalorici per affrontare la sua missione, preferisce ricorrere alle sua abilità di chimico. Il giovanissimo scienziato è infatti l’unica speranza per le persone del 21esimo secolo rimaste pietrificate, 3.700 anni prima dell’inizio della storia.
La prima stagione termina al principio dell’arco narrativo chiamato Stone Wars nel manga, dove Senku inizia pian piano a risalire all’origine della catastrofe che ha distrutto il mondo che conosceva. In particolare attraverso i ricordi di Byakuya, suo padr, spera di ottenere altre informazioni.
Hyoga però rimane una minaccia sempre presente, tanto che il protagonista comincia a focalizzarsi sulla produzione di armi più tccnologiche di quelle che ha a portata di mano.