Un nuovo spin off per la serie di Black Hammer, scritta da Jeff Lemire e disegnata da Max Fiumara, sta per arrivare nelle librerie e fumetterie italiane grazie alla pubblicazione di Bao Publishing.
Dottor Andromeda e il regno dei domani perduti è il quarto volume autoconclusivo che va ad ampliare il mondo dei supereroi anticonvenzionali, raccontando la storia di un paladino oramai al tramonto che dopo essersi reso conto di quanto ha perso e sacrificato nella sua vita, in termini umani, decide di essere un avventuriero galattico.
Per essere un buon padre, non basta avere i superpoteri.
La storia racchiusa in questo volume di Bao Publishing racconta del Dottor Andromeda, e della sua lotta al fianco dei leggendari supereroi di Spiral City. Ora che è anziano però, ha deciso di affrontare una delle sfide più grandi della sua vita, quella di riallacciare i rapporti con il figlio.
Un rapporto difficile da risanare, anche per un supereroe, che viene raccontato dall’inizio, da quella seconda guerra mondiale che ha fatto acquisire i poteri all’uomo da un energia proveniente da un’altra dimensione, per poi arrivare al tentativo di riconquistare la fiducia di Charlie, anche se il ragazzo ha deciso non rivolgere più la parola al padre.
Un volume autoconclusivo sul un tormentato rapporto padre-figlio, che arricchisce ancora maggiormente l’universo di Black Hammer anche dopo la sua conclusione e che sarà disponibile in fumetteria e libreria e negli store online dal 17 giugno 2021.
Uno sguardo agli autori di Dottor Andromeda
Jeff Lemire, classe 1976, è uno sceneggiatore e fumettista canadese conosciuto inizialmente dal grande pubblico attraverso la sua opera Essex Country (2000) che gli è valso anche numerosi premi. Un volume che in Canada è stato dichiarato tra i cinque romanzi più importanti del decennio. Nel 2009 crea, per l’etichetta Vertigo della DC, la serie Sweet Tooth (da cui è tratta la serie televisiva uscita su Netflix ad inizio giugno 2021), mentre nel 2015 nasce la sua epopea fantascientifica in coppia con Dustin Nguyen intitolata Descender, pubblicata in Italia da Bao Publishing, per poi continuare con una serie di grandi successi, tra cui il sopracitato Black Hammer ’45, scritta insieme a Ray Fawkes e disegnata da Matt Kindt.
Mentre Max Fiumara è un disegnatore argentino che ha esordito nel mondo del comics americano nel 2002. Nel corso della sua carriera ha disegnato per diverse serie di successo e personaggi iconici, tra cui Spider-Man, X-Men, Capitan America, Hulk, Star Wars e tanti altri.