Da pochissimo Netflix ha annunciato l’arrivo di DOTA: Dragon’s Blood, adattamento animato tratto dal videogioco Dota 2 di Valve.
Oramai da qualche anno Netflix si sta affermando nel campo dell’animazione, dando vita a prodotti come anime originali ma anche ad opere tratte da videogiochi.
Due dei videogiochi più importanti ad aver ottenuto un adattamento animato sono, per esempio, Dragon’s Dogma e Castelvania.
Si aggiunge adesso questa nuova serie DOTA: Dragon’s Blood, che sarà composta da otto episodi dalla durata di 30 minuti l’uno. La distribuzione è prevista sulla piattaforma il 25 marzo.
La produzione è affidata allo Studio MIR, già conosciuto per le animazioni di The Legend of Korra.
Sarà inoltre supervisionata da Ashley Edward Miller, il quale ha commentato l’annuncio affermando che i fan del gioco ameranno il modo in cui è stato interpretato l’universo di DOTA 2 e che i personaggi della serie avranno una caratterizzazione matura ed emozionante.
Asgley Edward Miller ha poi rassicurato sulla qualità delle animazioni, delle musiche e della recitazione aggiungendo infine un ringraziamento al supporto di Valve.
Possiamo già dare un primo sguardo al trailer della nuova serie, dove viene presentato il personaggio di Davion, protagonista della storia, e mostrato mentre combatte contro un drago. La narrazione seguirà infatti le avventure del protagonista che, in seguito all’incontro con un antico eldwurm e con la principessa Mirana, verrà coinvolto in svariati eventi e avventure.