Primo sguardo all’adattamento anime di Dororo
Qualcuno si ricorda di un vecchio videogioco di nome Blood Will Tell? Probabilmente fui uno dei pochi ad aver messo mano su questo strano titolo per PS2 proveniente dal Giappone. All’epoca ero abbastanza piccolo e il concept, nonché le scene violente mi turbarono abbastanza, tuttavia ho un buon ricordo di questo gioco.
Da ignorante della cultura giapponese quale ero certamente non potevo assolutamente immaginare che quel gioco che da piccolo reputavo di pessimo gusto fosse tratto da un manga di Osamu Tezuka. Ma a quanto pare è così, e l’opera in questione è intitolata Dororo.
Dopo il primo adattamento anime, girato nel 1969, Tezuka Production ha recentemente iniziato un nuovo progetto anime per quest’opera. Sul loro sito ufficiale è stato rilasciato un nuovo trailer, dopo il teaser già pubblicato qualche tempo fa, e sono stati resi noti nuovi membri del cast.
Cast
- Hiroki Suzuki: Hyakkimaru
- Rio Suzuki: Dororo
- Mutsumi Sasaki: Biwamaru
- Naoya Uchida: Daigo Kagemitsu
- Shōya Chiba: Tahōmaru
- Akio Ohtsuka: Jukai
- Chie Nakamura: Nuinokata
Sinossi
Durante l’epoca Sengoku, in Giappone, un uomo stipulò un patto con 48 demoni. Essi gli diedero potere e forza affinché egli potesse ergersi sul campo di battaglia. In cambio, quell’uomo offrì suo figlio. I demoni presero una parte del bambino ognuno, finché del neonato non rimase nulla che potesse considerarsi umano.
La madre, inorridita dall’aspetto mostruoso del figlio e costretta suo malgrado dal marito, lo abbandonò in una cesta su un fiume. Il bambino venne ritrovato da un dottore, che curò alla meglio il suo fragile corpo usando medicina e alchimia, e costruendogli protesi rudimentali affinché potesse muoversi.
Cresciuto, egli parte alla ricerca dei 48 demoni, deciso a ucciderli uno per uno e a riprendersi il suo vero corpo per tornare ad essere umano. Il nome di questo ragazzo è Hyakkimaru, e nella sua crociata verrà aiutato da Dororo, un piccolo orfano che dice di essere il miglior ladro del Giappone
Fonte: Anime News Network