Stregoni, esperimenti ed arti oscure
Rakuten Inc., azienda leader nel commercio elettronico ed altri servizi via internet, ha pubblicato un’inserzione sulla rivista Shogakukan (ammiraglia della rivista mensile Shonen Sunday), dove annuncia l’adattamento televisivo per Dorohedoro.
Il manga, scritto da Q Hayashida, vide la luce sulla rivista Monthly Ikki di Shogakukan nel 1999; continuó poi la pubblicazione su Hibana dal 2014 in poi, in quanto Ikki chiuse i battenti, ed infine ha terminato il proprio ciclo dal 2017 su Monthly Shonen Sunday, con l’ultimo volume pubblicato in Giappone il 12 settembre scorso. In Italia il manga è edito da Panini Comics e l’ultimo volume, il 23° per la precisione, sarà pubblicato domani 12 novembre.
Viz Media, che si occuperà della trasmissione dell’anime, ha rilasciato una visual sulla trama del primo volume del manga di Hayashida.
The Hole, magie e cavie umane
In una città con atmosfere macabre ed edifici fatiscenti, chiamata “The Hole” (Il Buco letteralmente tradotto), un clan di stregoni uiltilizza gli uomini (o ciò che resta di loro) come cavie per i propri esperimenti. Qui troviamo Nikaido, giovane proprietaria del ristorante Hungry Bug alla periferia di Hole, che incontra in un vicolo buio e pericoloso il protagonista della nostra storia: Cayman (uomo lucertola). Questi trasformato così a causa di un incantesimo, va alla ricerca degli stegroni che lo hanno ridotto in quel modo. Quando il loro capo En apprende la notizia, invia subito dei “pulitori” dando così il via ad un’aspra guerra tra i due mondi.
Chi avrà la meglio tra gli stregoni e le loro cavie da laboratorio? Non ci resta che leggere l’ultimo volume.
Stay tuned