Netflix ha comunicato la data di uscita di Dorohedoro al di fuori dal Giappone, ovvero il prossimo 28 maggio. Questa serie animata è andata in onda sulle reti televisive giapponesi tra il 12 gennaio e il 29 marzo per un totale di 12 episodi.
Lo studio MAPPA, responsabile di anime come Banana Fish, Dororo e Yuri! on Ice, si è occupato anche di questo progetto. Tra lo staff ci sono Yuichiro Hayashi (Garo The Animation, Kakegurui, PES: Peace Eco Smile) e Hiroshi Seko alla sceneggiatura (Banana Fish, Mob Psycho 100, Vinland Saga), Tomohiro Kishi (91 Days, The Monster Next Door) in veste di character designer e (K) NoW_NAME (Fairy Gone, Sakura Quest) come responsabile della colonna sonora.
Il manga Dorohedoro è stato pubblicato tra il 2000 e e il 2018 dalla casa editrice Shogakukan. La serializzazione del lavoro è passata dalla rivista Monthly Ikki a Monthly Shônen Sunday nel 2014. Sono stati realizzati un totale di 23 volumi. I diritti di distribuzioni sono stati acquistati da Planet Manga e la pubblicazione del manga è durata dal 2003 fino a giugno 2019.
TRAMA DI DOROHEDORO
La storia è incentrata su Caiman, un ragazzo che non ricorda la propria identità prima di essere stato trasformato da un mago dopo una serie di esperimenti. Questa trasformazione lo ha cambiato, lasciandolo con la testa di un rettile e il desiderio di scoprire la verità su chi sia realmente. Insieme a Nikaido, la sua compagna e proprietaria di un ristorante in cui si abbuffa sempre, segue coloro che utilizzano la magia presso Hole, cercando di scoprire chi sia stato a ridurlo in quello stato, lo stregone noto come Dorohedoro. Possiede un’incredibile abilità nell’usare le armi da taglio e una completa immunità alla magia.
Questa è una buona notizia dopo la serie di cancellazioni e interruzioni di trasmissioni a danni di una serie di anime famosi, molti della Toei Animation.