Vi avevamo già parlato del film di Doremi in uno dei nostri precedenti articoli. Se ve lo siete persi, potete ritrovarlo a questo link.
La Toei e la Toei Animation hanno annunciato che l’uscita del film intitolato Looking for Magical DoReMi (titolo tradotto dell’originale Majo Minarai o sagashite), il nuovo film che commemora il 20° anniversario dall’inizio del franchise di Ojamajo Doremi, e inizialmente prevista per il 15 maggio, verrà posticipata a causa di problemi di produzione. L’obiettivo attuale della Toei ora è quello di rilasciare il film entro la fine dell’anno, e la nuova data di uscita verrà resa nota appena verrà decisa sull’account Twitter ufficiale.
La Toei sta anche posticipando la vendita in anticipo dei biglietti e dei gadget, cosa che sarebbe iniziata venerdì 20 marzo, secondo il piano originale.
La storia del film di Doremi
La storia si incentra sull’impiegata di 27 anni di nome Mire Yoshizuki, che è appena tornata in Giappone, sulla studentessa universitaria di 22 anni Sora Nagase, il cui sogno è quello di diventare un’insegnante e su Reika Kawatani, una ragazza di 20 anni che lavora part time nel negozio di okonomiyaki e che fa anche la freelance. Ciò che unisce le vite di queste tre ragazze completamente diverse è la comparsa di una gemma magica. Si tratta di una “nuova storia magica” che inizia quando le tre ragazze si ritrovano insieme in questa avventura
Il cast del film di Doremi
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Aoi Morikawa che interpreta il ruolo di Sora Nagase
- Rena Matsui che interpreta il ruolo di Mire Yoshizuki
- Kanako Momota che interpreta il ruolo di Reika Kawatani
- Kenta Hamano che interpreta il ruolo di Seiya Kubo, il ragazzo inutile di Reika
- Shohei Miura che interpreta il ruolo di Ryuuichi Oomiya, uno studente universitario che viaggia con le tre eroine e a cui piace Ojamajo Doremi
- Akira Ishida che interpreta il ruolo di Hayato Yabe, un collega più giocane di Mire
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Kenichi Tajiri come il direttore artistico
- Shonzo Yuki e Yukie Yuki come i co-disegnatori del MAHO Temple
- Kunio Tsujita come il direttore dei colori
- Junichi Sato come il direttore dell’anime originale di Doremi
- Yuu Kamatani come il direttore dell’anime originale assieme a Sato
- Midori Kuriyama e Yoshihiko Umakoshi come gli scrittore dei copioni (che tornano dalla serie animata originale)
- Shouko Nakamura come il direttore dell’animazione del film
- Hiromi Seki che gestisce il suo gruppo come produttrice