Avevamo già parlato del ritardo prolungato per il terzo film di Doremi, ma ora finalmente è uscita la data ufficiale. A marzo la Toei Animation aveva preventivato che il termine del 15 maggio sarebbe saltato a causa dei ritardi provocati dalla pandemia, per poi riprogrammare il tutto per l’autunno.
Alla direzione del film c’è Junichi Saito, volto noto per aver diretto le storiche serie di Sailor Moon e Princess Tutu, mentre alla creazione dei personaggi è all’opera Yoshihiko Umakoshi, disegnatore per l’anime di Mushishi.
Ora si deve attendere il 13 novembre per questo film tributo ai vent’anni del franchise di Ojamajo Doremi. Per comunicare il nuovo appuntamento ai fan è anche stato prodotto un nuovo trailer, per presentarci meglio le tre protagoniste. Mire, Sora e Reika.
Doremi: non solo per bambini
Ciò che rende interessante questo progetto è proprio il fatto che i tempi della magica ragazzina sono conclusi. La storia di “Looking for Magical Doremi” (Majo Minarai o Sagashite) ruota attorno a tre giovani donne sulla ventina.
Mire ha 27 anni e fa l’impiegata in un ufficio, Sora ha 22 anni e studia al college mentre la più “piccola” è la ventenne Reika, che lavora part-time in un negozio. Sembrano lontane anni luce dalle ragazzine vivaci che hanno fatto la storia della serie: Doremi, Melody e Sinfony sono ormai uscite di scena.
Cosa può unire tre persone apparentemente così diverse come stile di vita ed età? Una gemma magica. Come vediamo nel trailer, ciascuna di loro ne ha ricevuta una, senza sapere bene quali siano i suoi poteri.
Quello che non si può negare è che se anche i personaggi sono cambiati, dal trailer pare di rivivere lo spirito comico e un po’ frenetico dell’anime originale. Lo stile grafico è rimasto uguale, ma scopriremo presto quale sarà la prossima magia.