Il creatore di manga Takayoshi kuroda ha rivelato sul suo account Twitter ufficiale che il suo manga spinoff, intitolato Doreiku – Gang Age terminerà con la pubblicazione del prossimo capitolo, che avverrà probabilmente la prossima settimana. La pubblicazione del manga era iniziata sul sito web della rivista Kakao Japan edita da Piccoma nel mese di ottobre 2019 e si basa sulla storia originale di light novel scritta da Shinichi Okada e intitolata Dorei-ku: Boku to 23-nin no dorei.
Il secondo volume, l’ultimo fino ad ora pubblicato, è stato messo in vendita il 7 agosto.
Informazioni sulla storia originale di Doreiku
Okada ha inizialmente iniziato la serializzazione della sua light novel sul sito Everystar. La storia è un gioco di sopravvivenza tra 24 persone che hanno tutte un dispositivo chiamato SCM (slave control method o, in italiano, metodo di controllo degli schiavi), che possono rendere i loro nemici schiavi. Ogni persona ha le sue ragioni per partecipare al gioco.
Ulteriori informazioni sullo spinoff di Doreiku di Kuroda
Kuroda ha lanciato la sua opera Imawa no michi no alice (conosciuto in inglese con il titolo Alice on the border road) assieme allo scrittore Haro Aso sulla rivista mensile Monthly Sunday GX, edita da Shogakukan nel mese di agosto 2015, come spinoff del manga originale di Aso intitolato Alice in Borderland (titolo tradotto dell’originale giapponese Imawa no kuni no Alice). Il manga è terminato nel mese di febbraio 2018. L’ultimo volume pubblicato, l’ottavo, è stato reso disponibile alla vendita nel mese di marzo 2018.
Futabasha ha pubblicato tre volumi della storia principale delle novel di Doreiku così come il sequel e la serie spinoff.
Shinichi ooishi ha iniziato l’adattamento manga delle novel su Everystar nel 2012 e si compone di 10 volumi. Una serie live action è stata trasmessa in Giappone nel mese di giugno 2014. La serie è stata in seguito resa disponibile con i sottotitoli in inglese.
Fonti: Account Twitter ufficiale