È stato inaugurato un sito web per annunciare il film di Doraemon del 2026, Eiga Doraemon: Shin Nobita no Kaitei Kiganjō (Doraemon il film: Il nuovo Nobita e il castello del diavolo sottomarino). Come suggerisce il titolo, questo 45° film anime in 2D (senza contare i film in 3D CG di Stand By Me Doraemon) è un remake del classico del 1983 Doraemon il film: Nobita e il castello del diavolo sottomarino.

Lo slogan del teaser recita: “10.000 metri sotto il livello del mare. Su questa Terra, c’è un mondo che nessuno deve ancora scoprire”.
Lo staff di Eiga Doraemon: Shin Nobita no Kaitei Kiganjō

Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Shōya Chiba darà la voce al personaggio di El, un soldato della Federazione Mu incaricato di tenere d’occhio Doraemon e i suoi amici una volta arrivati sul fondo del mare
- Ryō Hirohashi nel ruolo di Mizunaka Buggy (Underwater Buggy), l’auto anfibia e uno dei gadget segreti di Doraemon
Tetsuo Yajima (Pokémon the Movie: Secrets of the Jungle, Pokémon the Movie: In ognuno di noi, Pokémon XY) torna dopo aver diretto episodi dell’anime televisivo Doraemon e aver contribuito in altri ruoli a Doraemon the Movie: Nobita’s New Great Adventure into the Underworld, Doraemon the Movie: Nobita and the Steel Troops: The New Age e Eiga Doraemon: Nobita no Chikyū Symphony. Un altro veterano dell’anime televisivo, Isao Murayama (Witchy Precure!, Star Twinkle Precure, Bakugan) ha scritto la sceneggiatura del nuovo film.