Al momento per Iwahime non si parla di un nuovo anime, ma la nuova visual novel di Ryukishi07 sta per arrivare in edizione internazionale sia in inglese che in cinese. Ryukishi07 è un nome d’arte che gli appassionati delle visual horror conoscono bene: è la penna che ha dato vita a Higurashi no naku koro ni e ai successivi archi narrativi ambientati a Hinamizawa.
Così dopo l’attesa per il nuovo anime di Higurashi ecco che il mercato estero si prepara a una nuova e cupa avventura per i giocatori. E tanto per restare in tema, il rilascio è stato programmato pochi giorni prima di Halloween, il 20 ottobre.
Iwahime, diversamente dai lavori precedenti di Ryukishi07, userà il format ADV (adventure) anziché il format NVL. La differenza è che con l’ADV ci sono diverse attività all’interno del gioco, mentre una visula novel NVL si basa essenzialmente sulla lettura e sui dialoghi.
Iwahime, benvenuto Suzumu
Salutiamo Keiichi e accogliamo Suzumu Susuhara, nuovo arrivato alla Susuda Prefectural High School. Fin qui la situazione non sembra troppo diversa dal protagonista precedente: curioso e un po’ intimorito dal nuovo ambiente. Iwahime ha un inizio che non suona nuovo.
Ma Suzumu è da solo, o meglio vive da solo. La famiglia Susuhara insiste affinché i ragazzi diventino indipendenti in fretta e lui non fa eccezione, anzi si prepara da tempo e accetta senza fiatare la tradizione.A preoccuparlo è più l’atmosfera che si respira a scuola, soprattutto quando inizia a notare una ragazza molto particolare.
Si chiama Toe Kurokami, e ha sempre con sé una bambola abbigliata con la veste giapponese tradizionale. Sempre, non se ne separa mai per nessuna ragione e la tiene stretta al petto. Un comportamento che non passa certo inosservato ai compagni di scuola e che fa nascere e teorie più strane. Al ragazzo giunge presto voce che la bambola sia un oggetto maledetto…