As Miss Beelzebub Likes (in giapponese ベルゼブブ嬢のお気に召すまま。: Beelzebub-jou no Okinimesu mama ) è un manga comico dell’artista matoba e viene pubblicato da Monthly Shonen Gangan (rivista di Square Enix) da Luglio 2015.
La storia ruota attorno a Beelzebub, storicamente conosciuto come uno dei sette principi dell’Inferno, che governa il Pandemonium, un mondo popolato da demoni. Beelzebub, al contrario di tutte le leggende sul suo conto, non è esattamente così spaventoso come si crede. Lo scopre Mullin, il suo assistente, che, nuovo del mestiere, rimane particolarmente sorpreso quando il tanto temuto principe dei demoni è in realtà una giovane ragazza che ama le cose adorabili e soffici ed è un po’ svampita. Nonostante ciò, Beelzebub è incredibilmente professionale quando si parla di lavoro e governa il Pandemonium alla perfezione.
La regina del Pandemonium è molto più potente di quel che sembra. Partecipante attiva alla guerra contro il Cielo, è seconda solo a Satana in quanto forza.
As Miss Beelzebub Likes racconta così le vicende del Pandemonium in un mix di romanticismo e comicità, con diversi personaggi del mondo dei demoni rappresentati in modo totalmente adorabile.
Dal manga è stato anche tratto un anime omonimo, trasmesso dall’11 ottobre 2018 al 27 dicembre 2018.
Il manga è terminato con la sua ultima pubblicazione sulla rivista della Square Enix Giovedì 14 Maggio.
Dopo il termine della serie As Miss Beelzebub Likes, Matoba promette novità
Il manga As Miss Beelzebub Likes è terminato con la sua ultima pubblicazione sulla rivista della Square Enix Giovedì 14 Maggio, ma i fan dell’artista hanno ricevuto subito buone notizie. Matoba ha infatti rivelato di avere in mente un nuovo progetto, anche se non ha specificato ulteriori informazioni in merito.
Non ci resta che attendere qualche news.