Un’inspiegabile presenza soprannaturale sta seminando panico nel Borgo. Ancora una volta don Camillo e Peppone dovranno risolvere la situazione.
Don Camillo a fumetti – L’uomo senza testa completa la quadrilogia di adattamenti a fumetti dei racconti di Giovannino Guareschi. Un albo speciale a tiratura limitata, che è possibile ordinare in fumetteria o sul sito di Fumo di China.
Un progetto in collaborazione con ReNoir Comics, un horror che mescola Washington Irving con il gotico alla Pupi Avati.
Don Camillo prova a capirci qualcosa, ma le risposte tardano ad arrivare.
Una storia che non vi farà dormire, realizzata sotto la supervisione degli Eredi Guareschi, in cui Sleepy Hollow sembra avere una succursale in Emilia Romagna.
Dopo Un “notturno” che non fa dormire, in cui don Camillo ha incontrato (forse) Diabolik, Il cadavere vivente, teso noir tra Hitchcok e Fellini, e La pecora nera, in cui il parroco e il sindaco più famosi d’Italia indagano su un mistero nel borgo, è giunto il momento di una vicenda sinistra in un cui una temibile figura torna dall’Oltretomba.
È infatti una storia della tinte cupe quella che raccontano lo sceneggiatore Davide Barzi e il disegnatore Emanuele Ranzani.
L’albo è arricchito da un’intervista al disegnatore firmata da Axel Novelli, che ci accompagna anche in un viaggio nel genere gotico ambientato nella Pianura Padana.
Un dossier di Silvia Riccò, di Horror dipendenza, presenta un approfondito excursus sui personaggi decollati della letteratura horror.