Dopo sei anni di pubblicazione di successo dall’aprile 2014, che ha portato anche al raggiungimento di una tiratura record (qui la notizia), Domestic na Kanojo è giunto alla sua fase conclusiva. Nel venticinquesimo numero di Weekly Shonen Magazine infatti viene rivelato che il manga di Kei Sasuga si concluderà infatti nei prossimi tre capitoli, per poi venir raccolto in un tankoubon finale.
Se tutto quindi andrà per il verso giusto e non ci saranno ritardi, il capitolo finale di Domestic na Kanojo uscirà il prossimo dieci giugno, mentre il ventottesimo e ultimo volume del manga, edito in patria e negli USA da Kodansha e distribuito in Italia da Planet Manga, dovrebbe arrivare nelle librerie nipponiche il 17 agosto.
Domestic na Kanojo (spesso chiamato anche Domestic Girlfriend) è un manga scritto e disegnato da Kei Sasuga. La storia narra di Natsuo Fuji, uno studente delle superiori e aspirante scrittore. Natsuo prova sentimenti molto forti per la giovane e avvenente professoressa Hina, sentimenti che però non sono corrisposti dall’insegnante. Nel tentativo di lasciarseli alle spalle, Natsuo decide di avere un rapporto con una ragazza conosciuta in un appuntamento al buio, Rui Tachibana. Quella relazione non decolla, anche perché la ragazza non è davvero attratta da lui, però la situazione si complica quando il padre di Natsuo si risposa con una donna che ha due figlie, che si rivelano essere proprio Hina e la sua avventura di una notte Rui.
Il manga di Domestic na Kanojo è stato pubblicato a capitoli su Weekly Shonen Jump per poi essere raccolto in volumi da Kodansha, che tramite la sua filiale americana ha permesso il download digitale dei capitoli tradotti in inglese. Il successo della serie ha portato anche alla creazione di una serie tv animata da parte dello studio Diomedéa, trasmessa da gennaio a marzo del 2019, composta da dodici episodi. Sentai Filmworks ha poi raccolto i diritti per la trasmissione nel Nord America e concesso lo streaming in simulcast a molte piattaforme, tra cui Crunchyroll, dove è possibile vederlo sottotitolato in italiano.