Esseri umani utilizzati come cibo. Mostri raccapriccianti. L’istinto ci dice di fuggire o combattere, ma nessuna di queste sembra essere la soluzione.
Arriva in fumetteria, libreria e sullo store digitale di Star Comics il primo numero di Domani il pranzo sei tu, la nuova opera di Kiminoru Wakasugi, che abbiamo già conosciuto con Detroit Metal City ed E.S.P. Attenti! Sono un esper!!
Il manga presenta al suo interno una commistione di generi, tra survival action, dramma, demenzialità, sentimento e commedia piccante.
La storia ci porta in una scuola superiore giapponese, in cui è comparso improvvisamente un terribile mostro antropofago.
Alcuni giovani sopravvissuti si sono barricati all’interno dell’edificio scolastico assediati dalla famelica creatura, che sembra non avere la minima intenzione di allontanarsi. Per continuare a sopravvivere nella speranza che prima o poi giungano i soccorsi, i ragazzi decidono di placare il mostro offrendogli in pasto ogni giorno una vittima scelta tra di loro. Quando a rimanere sono solo in sette, il momento fatidico giunge anche per il remissivo e sottomesso Sota.
Domani il pranzo sei tu ci mette di fronte agli istinti umani più crudeli
Un’atmosfera in stile Dieci piccoli indiani in salsa giapponese, che sicuramente terrà alta l’attenzione del lettore.
Il titolo segue a ruota Starving anonymous, un altro titolo survival horror edito da Star Comics, che ha esordito in fumetteria nel 2019.
Gli appassionati del genere avranno pane per i loro denti.