Dokidoki shokugyō taiken
Il one-shot Dokidoki Shokugyō Taiken (Esperienza lavorativa emozionante) di Chanta, è stato pubblicato su Shonen Jump+.

Dokidoki Shokugyō Taiken è una commedia che racconta un’esperienza lavorativa scolastica in una scuola elementare. Mentre la classe decide le destinazioni per l’attività, un ragazzo dal comportamento distaccato, Yamanaka-kun, dice: “Scrivete il mio nome dove avanza un posto.” Così facendo, finisce assegnato… ai briganti di montagna (yamazoku). Quando Yamanaka chiede a uno degli zii briganti: “Ma che lavoro fa esattamente un brigante?”, si sente rispondere: “Entriamo nelle case dei ricchi e rubiamo tutto ciò che ha valore.” E da lì…
Fushichō goroshi
Il nuovo manga di Akira Suga, intitolato Fushichō Goroshi (L’uccisore della fenice), ha debuttato oggi, 25 agosto, sul numero di ottobre della rivista Monthly Afternoon edito da Kōdansha. L’opera racconta la storia di una donna in carriera che si cimenta nella rinascita di un santuario locale. Il primo capitolo è stato pubblicato con pagine a colori d’apertura.
La protagonista, Asuka Miyamoto, è un’impiegata di successo che ha lasciato la sua provincia natale, opprimente e senza prospettive, per costruirsi una brillante carriera a Tokyo. Un giorno, però, riceve la notizia della scomparsa del fratello maggiore, a cui era molto affezionata. Il nonno le chiede allora di prendere il posto del fratello e rilevare il santuario di famiglia. Asuka non riesce a rifiutare del tutto la richiesta e, con riluttanza, torna nella città natale. Lì scopre che un’agenzia immobiliare sta cercando di impadronirsi dei terreni del santuario…