Il 32° numero di quest’anno della rivista Young Jump di Shueisha ha rivelato che il manga di hockey su ghiaccio DOGSRED di Satoru Noda andrà in pausa perché Noda deve preparare l’uscita del sesto volume del manga, che Shueisha pubblicherà il 19 agosto. Il manga tornerà nel numero 36° e 37 della rivista, il 7 agosto.

La trama di Dogsred
Rou un tempo inseguiva la gloria nel pattinaggio artistico. Ora insegue la redenzione nell’hockey su ghiaccio.
Dopo aver vinto il campionato nazionale, il quindicenne pattinatore artistico Rou Shirakawa era in viaggio per le Olimpiadi. Ma con la tragica morte della madre in mente, gettò tutto all’aria in un impeto di rabbia. Squalificato dal pattinaggio artistico, lui e sua sorella si trasferiscono in Hokkaido. Quando incontra alcuni ragazzi del posto al laghetto di pattinaggio, lo convincono a fare da sostituto nella loro squadra di hockey, che si sta per sciogliere. La squadra non ha mai vinto una partita e si trova ad affrontare i campioni locali, ma se proprio devono perdere, vogliono segnare almeno un gol prima che sia tutto finito. Rou non ha la minima idea di come si giochi a hockey su ghiaccio, ma sa sicuramente pattinare!
Il franchise dell’autore di Dogsred
L’originale Supinamarada! è ambientato a Tomakomai, nell’Hokkaido, ed è incentrato sul famoso pattinatore sul ghiaccio e promettente olimpico Rō Shirakawa. Quando una morte improvvisa in famiglia infrange i suoi sogni olimpici, incontra i fratelli Genma, una coppia di giocatori di hockey, che lo introducono in un nuovo mondo di sport sul ghiaccio.
Il manga è stato il lavoro di debutto di Noda prima di Golden Kamuy. Noda ha lanciato il manga su Young Jump nel luglio 2011 e lo ha concluso nel novembre 2012. Shueisha ha pubblicato sei volumi di libri compilati per il manga.
Satoru Noda ha lanciato il manga Golden Kamuy sulla rivista Young Jump di Shueisha nel 2014 e lo ha concluso nell’aprile 2022.