La compagnia di distribuzione MVM Entertainment ha annunciato che il 18 ottobre uscirà Dog&Scissors in formato DVD blu-ray. La serie era stata rilasciata in Giappone nel 2013 e prodotta dallo studio Gonzo. Nello stesso studio di animazione è stato realizzato Full Metal Panic!.
L’anime era stato ispirato dalla light novel di Shunsuke Sarai illustrata da Tetsuhiro Nabeshima uscita nel 2011. A distribuire l’edizione finale era stata la Enterbrain, che lo aveva raccolto in 14 volumi. Inu to Hasami wa Tsukaiyō, questo il titolo originale, aveva ricevuto anche un adattamento manga.
Il manga è stato serializzato sulla rivista Shonen Ace. Oltre che con il titolo inglese la serie è nota anche con il diminutivo di InuHasa.
Star della serie sono Takahiro Sakurai che interpreta il protagonista a quattro zampe, Katsuhito, e Marina Inoue. Marina ha il ruolo di Kirihime, la co-protagonista/antagonista del povero cagnolino.
Dog&Scissors, che vita da cani…
L’adorabile bassotto a pelo lungo visibile sulla locandina non ha sempre avuto coda e orecchi pelose. Katsuhito era un ragazzino del liceo appassionato di lettura, soprattutto delle novel scritte da Kirihime Natsuno. Stava proprio iniziando a leggere il suo ultimo lavoro quando le cose gli andarono storte.
Cercando di proteggere la vittima di una rapina Katsuhito ricevette una ferita mortale per un colpo di pistola. Poco prima di cadere a terra il ragazzino pregò di non morire. Non senza aver finito l’opera di Kirihime. E si risvegliò nel corpo di un cane.
Poco dopo venne adottato da nientemeno che la sua autrice preferita, senza poter però comunicare con lei. Così per Katsuhito iniziò un vero incubo. Essere così vicino alla ragazza infatti servì a fargli scoprire un po’ troppe cose sul suo conto.
Kirihime infatti è una grande artista ma ha un lato sadico molto pronunciato. E adora minacciare il suo animaletto con un bel paio di forbici…