L’evento Devil’s Reign, pubblicato da Marvel Comics, sta portando scompiglio su svariate testate a seguito delle azioni portate avanti dal famigerato Wilson Fisk, un piano che è stato reso possibile dall’aiuto di una nota nemesi dell’uomo ragno.
Doctor Octopus, al secolo Doc Ock, progettò un sistema che permise a Kingpin di appropriarsi dei poteri di Purple Man, causando i tragici avvenimenti determinanti nell’ascesa del nuovo impero malavitoso del Boss in bianco.
Come ringraziamento per il lavoro svolto, Otto Octavius, ottenne la possibilità di penetrare nel Baxter Building e l’occasione per carpire tutti i segreti tecnologici dei Fantastici Quattro, gli studi di Reed Richards sono stati determinanti nel portare a compimento un suo irrealizzabile sogno.
Devil’s Reign: Superior Four #1 presenterà le versioni Superior dei supereroi Wolverine, Hulk e Ghost Rider, tre versioni alternative, provenienti dal multiverso, del noto criminale tentacolato si uniranno all’originale al fine di far capire all’umanità intera qual’è la vera minaccia da temere.
Il termine Superior è un richiamo alla saga The Superior Spider-Man, una delle storie più controverse che abbiano mai coinvolto Doc Ock e l’amichevole Spider-Man di quartiere.
Otto Octavius, Otto Banner (Hulk), Otto Blaze (Ghost Rider) e Otto Howlett (Wolverine) formeranno un super gruppo che non ha niente da invidiare ai più blasonati Fantastici Quattro, con l’intento segreto di ampliarsi fino a formare un vero e proprio concilio di infinite varianti multiversali.
Il 12 Gennaio sarà la data da segnarsi per tutti gli appassionati statunitensi che vorranno posare i tentacoli su Devil’s Reign: Superior Four #1, scritto da Zac Thompson e disegnato da Davide Tinto.
La trama di The Superior Spider-Man
La saga prende il via dagli eventi raccontati nel N.700 di Amazing Spider-Man, dove vediamo un Doctor Octopus in fin di vita e alle stremo delle forze tentare il tutto per tutto per sconfiggere definitivamente l’odiato arrampicamuri. Le menti dei due contendenti vengono scambiate, provocando la morte del giovane Peter Parker. Ma l’ultimo sforzo del nostro eroe si traduce nell’inserimento della propria coscienza all’interno del cervello di Doc Ock, facendolo ragionare sul male compiuto finora e determinandone l’immediata redenzione. Da questo preciso istante la sua ragione di vita sarà utilizzare il nuovo corpo per divenire la migliore (superiore) versione di Spider-Man che sia mai esistita.