Edizioni BD annuncia l’arrivo della prima edizione italiana di Diventare Moebius, antologia inedita delle opere giovanili del maestro della bande dessinée Jean Giraud. Autore dei capolavori di fantascienza L’incal e Il Garage Ermetico, firmati con lo pseudonimo Moebius, prima di scegliere il suo nome d’arte, Jean Giraud si firmava semplicemente Gir, nome con il quale ha pubblicato la serie western Blueberry, creata insieme allo sceneggiatore Jean-Michel Charlier. Questo cambio di pseudonimo sembra quasi aver sottolineato l’incredibile naturalezza con cui il celebre fumettista francese fosse in grado di passare da un fumetto di stampo realista, come Blueberry, alla creazione di mondi surreali, come quelli che prendono vita tra le vignette di L’Incal e Il Garage Ermetico.
Diventare Moebius ti permetterà di scoprire le radici di Jean Giraud offrendoti una full immersion nelle sue opere giovanili, esplorando la diversità dei suoi stili e dei suoi universi e evidenziando la sua capacità di combinare in maniera unica un tratto di matrice classica e uno stile avanguardista e sperimentale. Insomma, una vera chicca per chi, appassionato della cultura visiva, desidera scoprire nel dettaglio l’evoluzione del maestro francese e la sua capacità di ridefinire il linguaggio del fumetto.
Diventare Moebius è tra le novità del mese di Edizioni BD e dal 13 novembre sarà disponibile in libreria, fumetteria e online.