Il Giappone è famoso per regalare oggetti di design fantasiosi e creativi. E’ risaputo infatti che in questo paese sia all’ordine del giorno sperimentare quando si tratta di sapori, prodotti, fantasie e così via.
Nel caso di oggi i giapponesi hanno fatto del proprio meglio per regalare uno spettacolare peluche a tema Pokémon. Nello specifico si tratta di Psyduck, il pokémon d’acqua della prima generazione. Tutti lo ricorderanno come il pokémon di Misty, amica di Ash, che usciva abitualmente dalla sua pokéball quando più gli piaceva e per il ruolo secondario ricoperto nel film Detective Pikachu. Il peluche in questione è stato rappresentato nella versione Dynamax, la nuova forma evolutiva tratta dagli ultimi titoli della serie su Nintendo Switch, Pokémon Spada e Pokémon Scudo.
Questa nuova forma permette ai pokémon, una volta per battaglia, di acquisire grandi dimensioni, aumentare i propri PS (punti salute) e poter utilizzare mosse speciali. Ciò è possibile, secondo gli studi della Professoressa Flora, per il fatto che il pokémon in questa forma riesce a deformare lo spazio per supportare le sue nuove dimensioni. Una speciale variante di questa trasformazione è il fenomeno Gigamax, disponibile solo per alcuni tipi di pokémon e che determina il cambiamento significativo dell’aspetto.
DETTAGLI PELUCHE PSYDUCK
Anche il peluche in questione ha grandi dimensioni, nello specifico misura 54 × 76 × 80cm e pesa circa 4 chili.
L’articolo è stato messo in vendita pochi giorni fa, precisamente lo scorso 5 giugno, al costo di 30.800 ¥ (circa 310 $ US) ma l’articolo è quasi del tutto esaurito ovunque. Se i fan non vedono l’ora di aggiudicarsi questo peluche, dovranno farlo prima del 5 luglio, data ultima degli ordini. Lo potranno poi ricevere a partire dal prossimo novembre. Per non perdervi questa opportunità, ecco il link al sito in cui è possibile effettuare l’ordine.