Dal gioco alla realtà!
Sono state da poco aperte le prenotazioni per l’action figure della linea figma, di Ann Takamaki in versione Panther, un personaggio presente nel videogioco Persona 5, prodotta da Max Factory.
Realizzata dall’abile mano degli scultori Asai (APSY) Masaki e Yamaoka Jun, l’action figure è alta 145 mm ed è realizzata in ABS e PVC. Presenta inoltre tutti e quattro gli arti snodabili che, assieme ai diversi accessori (la maschera removibile, un ventaglio di carta, un fucile mitragliatore e la tipica frusta del personaggio) e a ben 3 volti intercambiabili, 4 se si acquista dallo GSC Online Shop, danno la possibilità di posizionare e personalizzare l’action figure a proprio piacimento.
L’attenzione ai dettagli nella realizzazione di questa statuetta è quasi maniacale. Non presenta alcuna sbavatura o errore nella colorazione. Per restare fedele al personaggio del gioco, i vestiti di Ann sono stati trattati con una particolare finitura lucida, quasi riflettente, un dettaglio sicuramente molto apprezzato dai collezionisti e dai fan della saga. Le espressioni dei vari volti e le posizioni che può prendere il personaggio, essendo snodabile, lo rendono così espressivo da farci sentire al centro dell’azione.
Di seguito una galleria di foto dove potrete constatare voi stessi quanto detto fin’ora:
Il prezzo dell’action figure sarà di 6800 Yen (circa 54 Euro) e la distribuzione partirà a Novembre 2018.
Per chi non conoscesse Persona 5…
Si tratta di un videogioco di ruolo JRPG sviluppato dalla società giapponese Atlus in esclusiva per le console Sony PlayStation 3 e PlayStation 4, rilasciato il 15 settembre 2016 in Giappone e, grazie alla distribuzione di Deep Silver, distribuito in tutto il mondo il 4 aprile 2017.
Trama: Persona 5 è un fantasy che segue un gruppo di studenti in difficoltà: il protagonista e un gruppo di compatrioti che incontrerà durante le sue avventure. Questi adolescenti disturbati e tormentati, scoprono gradualmente che vivono in un mondo tossico e pericoloso, simile a una prigione. Una realtà fatta di schiavitù, oppressione e ingiustizia, governata da adulti corrotti. Non possono convivere con il sistema ma, allo stesso tempo, non possono vivere senza di esso, la sua esistenza però, implica per loro il rischio di essere condannati ad una vita di schiavitù.
Per cercare la libertà, la liberazione e la giustizia, danno vita al gruppo di ribelli Phantom Thieves of Hearts. Grazie ad una misteriosa app per smartphone e ad un gatto in grado di trasformarsi, intraprendono avventure fantastiche usando poteri ultraterreni per entrare nel cuore delle persone, in particolare degli adulti corrotti che ricoprono alte cariche al governo, per rimodellarli e trasformarli…