Disney Twisted Wonderland rilascia il video promozionale animato da CloverWorks questo martedì.
La pubblicità si concentra soprattutto sui personaggi di Savanaclaw, il dormitorio ispirato al film firmato Disney de Il Re Leone.
Yuichiro Umehara, che è inoltre il doppiatore di Leona Kingscholar nel gioco, fa da narratore.
Aniplex, che ha collaborato con Walt Disney Japan per creare il gioco, ha pubblicato i due video (la versione da 30 secondi e quella da 15) sul proprio canale Youtube ufficiale.
Disney Twisted Wonderland
Disney Twisted Wonderland è un gioco per Android e IOs rilasciato il 18 marzo 2020.
Il gioco è basato sugli antagonisti dei classici Disney ed il gameplay è di genere avventura con giochi di ritmo e battaglie.
La storia ruota attorno al personaggio principale (il cui nome è deciso dal giocatore) che viene evocato in un altro mondo grazie ad uno specchio magico.
Il protagonista si troverà quindi a frequentare l’Università Night Ravens, dove conoscerà i migliori studenti dell’accademia, ognuno in sette diversi dormitori.
Da qui inizia la ricerca per la via verso casa, tra combattimenti e alchimia.
L’intero design, scenario e trama sono stati ideati da Yana Toboso, la creatrice del manga Black Butler, basandosi appunto sui i principali cattivi Disney.
I film Disney a cui sono ispirati i dormitori sono: Alice nel Paese delle Meraviglie, Aladdin, La Sirenetta, Biancaneve e i Sette Nani, Hercules, Il Re Leone e La Bella Addormentata nel Bosco.
Yana Toboso
La popolare mangaka è nata il 24 gennaio 1984 a Warabi, nella prefettura di Saitama.
L’opera più importante dell’artista è sicuramente il manga Black Butler (Kuroshitsuji) che segue le vicende di Sebastian Michaelis, un demone che serve come maggiordomo a Ciel Phantomhive, ultimo sopravvissuto della famiglia Phantomhive in cerca di vendetta.
Il manga, ambientato in epoca vittoriana, è al momento a 29 volumi ed è stato riadattato in tre diverse stagioni di anime, due OVA e un film.