Abbiamo visto molte opere in cui aspiranti idoli, attrici e altri intrattenitori sono costretti a compiere atti indecenti da dirigenti aziendali senza scrupoli. Bene, sembra che la polizia giapponese abbia appena arrestato il regista rappresentativo cinquantenne dello studio anime Gainax, Tomohiro Maki, con l’accusa di molestie. La polizia ha affermato che il regista ha commesso atti indecenti su un’aspirante doppiatrice oltretutto ancora minorenne. Tra gli atti indecenti sono inclusi scatti di nudo per “prepararla a eventuali set fotografici nel settore dell’intrattenimento”
https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=R2nnTHJJK7E&feature=emb_title
Maki gestisce anche una società di produzione e l’aspirante doppiatrice aveva per l’appunto firmato un contratto di doppiaggio con quella società. L’aspirante doppiatrice è ancora minorenne e Maki l’ha molestata quattro volte tra il 6 e il 23 febbraio. Le molestie sarebbero apparentemente avvenute nel Dormitorio femminile della sua compagnia a Tokyo. La donna ha riferito dell’incidente anche quel mese e la polizia ha interrogato il dirigente dello studio anime su quegli atti che ovviamente ha negato le accuse. La vittima ha anche affermato che il direttore del rappresentante Gainax l’ha toccata in modo inappropriato, sostenendo di massaggiarla perché i suoi piedi erano gonfi e Maki si è difeso dicendo che li ha presi solo perché gli è stato “chiesto di”.
Gainax è responsabile di molte amatissimi anime da Panty e Stocking with Garterbelt a FLCL a Tengen Toppa Gurren Lagann. Sono anche responsabili dell’anime originale del 1995 chiamato Evangelion, che Studio Khara ora gestisce, e, a causa dello scandalo di Maki, Khara si è allontanato ancora di più da Gainax.
Dopo che diverse compagnie hanno citato Evangelion come se avesse un legame con Gainax e l’arresto di Maki, Studio Khara ha rilasciato una dichiarazione. Nella dichiarazione Studio Khara sottolinea il negato coinvolgimento di Maki col franchise di Evangelion. Ha inoltre affermato che Khara e il regista dell’anime di Evangelion Kazuya Tsurumaki, non hanno legami con Maki. Hanno anche sottolineato che lo studio Gainax non ha più alcun diritto sul franchising Evangelion. Sia Gainax che Khara sono in corso una controversia legale sul rimborso per i danni all’immagine.
Ciao, se l’articolo ti è piaciuto puoi supportarmi seguendomi sulla mia pagina Facebook Kandaroshi No Dub o sulla mia pagina Instagram Kandaroshi No Dub. Sulla Pagina Facebook troverai tutti i miei articoli e il meglio dell’animazione doppiata interamente in italiano mentre sulla pagina Instagram meme originali a tema anime e manga. Grazie per il supporto e alla prossima.