In occasione del ventesimo anniversario dell’anime dei Digimon è stato realizzato un reboot, che in diverse occasioni si è distaccato dalla serie originale.
Il nuovo promo per l’episodio numero sette sembra preannunciare il debutto di Joe Kido. Contrariamente all’anime originale, questa reinterpretazione non ha presentato al pubblico tutti i ragazzi nello stesso momento, ma si è presa il tempo necessario per comprendere le modalità e le motivazioni dietro ogni personaggio, prima che fosse inserito nel gruppo.
Il nuovo Kido, come la sua controparte più vecchia, non è entusiasta di entrare in azione. ma col tempo accetterà il suo destino.
La sinossi del settimo episodio, intitolato “quel ragazzo è Joe Kido”, segna l’arrivo del nuovo personaggio fin dalle battute iniziali. Il gruppo guidato da Tai arriva sulla costa e davanti a loro trovano proprio Joe con il suo Gomamon. Il ragazzo non accetta di buon grado il proprio destino, sembra deluso per essere stato portato via da casa sua, proprio in un periodo in cui stava studiando per l’esame di accesso per una scuola molto prestigiosa.
Joe non riesce a capire quale sia il suo scopo all’interno del mondo dei Digimon
Inizialmente il giovane rifiuta di seguire il gruppo, non riconoscendo Gomamon come suo partner in questa avventura. Sarà proprio il suo digimon a fargli cambiare idea, affrontando la minaccia rappresentata da Gesomon.
Negli episodi precedenti anche Mimi è stata presentata in modo differente. Questa nuova versione è più giovane ed è arrivata nel mondo dei Digimon nello stesso momento, ma in un luogo diverso, rispetto agli altri. Lei e Palmon prima di unirsi al gruppo passano del tempo in un villaggio di Tanemon. Grazie all’evoluzione di Palmon in Togemon riesce da sola a sconfiggere il suo primo avversario.