Digimon Adventure si sta evolvendo. Questa volta a cambiare non saranno solo i mostriciattoli, ma anche i giovani protagonisti che hanno viaggiato tra i mondi per affrontare prove sempre più difficili. La missione sarà… crescere ed affrontare l’età adulta. Dopo Digimon Adventure Tri, è il momento di Digimon Adventure 02: The Beginning.
In concomitanza con l’uscita dell’anime, sarà commercializzato anche un nuovo sake, dedicato alle avventure del gruppo di ragazzi.
Un accostamento azzardato se pensiamo al fatto che in generale gli anime, ma soprattutto i Digimon, hanno un pubblico generalmente molto giovane, ma stiamo comunque parlando del Giappone, terra in cui il marketing collegato ai franchise più amati raggiunge spesso vette inimmaginabili per l’utenza occidentale.
Il produttore KURAND ha realizzato questo sake alla Takarazan Sake Brewery nella prefettura di Niigata. La bevanda non è neanche particolarmente leggera, raggiunge infatti i 16 gradi, anche a causa del metodo di fermentazione basato sull’alcol e non sull’acqua, che conferisce un sapore più dolce.
L’etichetta è realizzata da DigiDested e raffigura sia i digimon che la loro controparte umana.
Per un prezzo di circa 40 euro, le spedizioni partiranno nel mese di dicembre, mentre il film è ormai al cinema in Giappone dall’inizio di ottobre, ma ancora non si conoscono le tempistiche per il rilascio internazionale.