L’account ufficiale X Digimon Partners (ex Twitter) ha annunciato che il franchise concluderà il 25° anniversario dell’anime Digimon Adventure con un nuovo video promozionale intitolato Digimon Adventure -Beyond-. Il video debutterà all’evento Digimon Con 2025 in streaming mondiale a fine marzo e segnerà la fine delle celebrazioni per il 25° anniversario dell’anime Digimon Adventure.
Il video presenterà la storia fino alla fine di Digimon Adventure 02, ma presenterà anche una “nuova rappresentazione” di Taichi/Tai e i suoi amici da adulti. Il video presenterà la canzone di inserimento di Digimon Adventure Brave Heart di Ayumi Miyazaki.
Hiroyuki Kakudō torna a dirigere il nuovo video. Rie Nishimura (Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, Digimon Adventure 02 The Beginning) sta progettando i personaggi. Yumeta Company sta animando il video, con Toei Animation che lo produce.
Il canale YouTube ufficiale di Digimon Partners ha pubblicato il 1° agosto un video separato per il 25° anniversario di Digimon Adventure.
Altre opere del franchise di Digimon
La prima serie televisiva anime Digimon Adventure è stata presentata per la prima volta nel 1999. La serie anime sequel Digimon Adventure 02 è poi andata in onda nel 2000-2001.
Digimon Adventure 02 The Beginning, il secondo film dell’anime Digimon Adventure 02, è uscito in Giappone il 27 ottobre.
La storia del film è ambientata nel febbraio 2012, poco dopo le storie del trittico Digimon Adventure. Il film anime Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna presenta il protagonista principale Daisuke Motomiya e altri personaggi principali all’età di 20 anni.
Digimon Adventure 02 è stato il primo anime televisivo diretto sequel della prima serie Digimon Adventure, anche se presentava una nuova serie di personaggi principali.
Il film sequel di Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna raccontava “l’ultima avventura di Tai e Agumon.” Il film è uscito in Giappone nel febbraio 2020.