Su Crunchyroll è disponibile da poco Digimon Adventure in versione originale con sottotitoli.
Digimon Adventure è la prima stagione anime del franchise Digimon, andata in onda nelle reti televisive giapponesi nel 1999. In Italia la serie è stata trasmessa su Rai 2 a partire dal 4 settembre 2000. Toei Animation, produttrice e realizzatrice dell’anime, pensava inizialmente di rilasciare solo 13 episodi. Successivamente, visto il picco di ascolti e interesse, l’anime ebbe un totale di 54 puntate. Questa è la stagione più iconica del franchise, a tal punto da aver ispirato un reboot che è iniziato il 5 aprile 2020. Come molti altri anime di quel periodo, è stato interrotto e poi ripreso in seguito alla crisi sanitaria da COVID-19.
Gli stessi personaggi sono stati poi presentati in una serie di film tra cui Digimon Adventure tri. e Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna, uscito il 21 febbraio 2020 in occasione del ventesimo anniversario della serie. Quest’ultimo segna la conclusione definitiva delle avventure dei primi Digiprescelti.
Un gruppo di ragazzi e ragazze delle elementari, durante un campeggio, viene improvvisamente trasportato in una dimensione parallela, di nome Digiworld. I sette sono stati scelti per diventare dei Digiprescelti, bambini speciali con il compito di salvare il mondo digitale dalle minacce che incombono. Ad ogni bambino viene assegnato un Digimon partner e col passare del tempo il loro legame si rafforza ancora di più. Più è forte il legame col Digimon, più è potente la sua evoluzione, resa possibile anche grazie a un dispositivo chiamato Digivice.