Avevamo già parlato dei Digimon. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Lo staff di Digimon Adventure 02 The Beginning, l’imminente nuovo film dell’anime Digimon Adventure 02, ha annunciato che l’anime inizierà la proiezione in Giappone il 27 ottobre. Lo staff ha anche svelato un video promozionale e una visual. Il video presenta la canzone dell’evoluzione “Brave Heart” e la sigla originale di apertura di Digimon Adventure 02 “Target ~Akai Shougeki~”.
Il primo trailer del film, nella foto a destra, recita: “Il nuovo film sui Digimon è circa 02. Ora si aprono le porte dell’avventura… ‘Sono la prima persona ad aver mai collaborato con un Digimon.'”
La storia è ambientata nel febbraio 2012, poco dopo le storie dell’anime Digimon Adventure tri. e dell’anime Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna. L’immagine sopra mostra il protagonista principale Daisuke Motomiya (Davis Motomiya in inglese) e gli altri a 20 anni.
Il cast del film di Digimon
Tra i nuovi doppiatori del cast è possibile trovare:
- Megumi Ogata che interpreta il ruolo di Rui Ōwada, un misterioso giovane disceso dalla Tokyo Tower e dice: “Sono stato il primo al mondo a diventare un DigiDestined”
- Rie Kugimiya che interpreta il ruolo di di Ukkomon, un Digimon che sembra una creatura marina scivolosa e che è la chiave della trama
Tra i doppiatori che tornano dalle precidenti edizioni è possibile trovare:
- Fukujuro Katayama che interpreta il ruolo di Daisuke Motomiya
- Junko Noda che interpreta il ruolo di V-Mon
- Arthur Lounsbery che interpreta il ruolo di Ken Ichijoji
- Naozumi Takahashi che interpreta il ruolo di Wormmon
- Ayaka Asai che interpreta il ruolo di Miyako Inoue
- Kouichi Toochika che interpreta il ruolo di Hawkmon
- Yoshitaka Yamaya che interpreta il ruolo di Iori Hida
- Megumi Urawa che interpreta il ruolo di Armadimon
- Junya Enoki che interpreta il ruolo di Takeru Takaishi
- Miwa Matsumoto che interpreta il ruolo di Patamon
- MAO che interpreta il ruolo di Hikari Yagami
- Yuka Tokumitsu che interpreta il ruolo di Tailmon
L’evento ha confermato che lo studio Yumeta Company sta tornando da Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna per la produzione di animazione e Toei Animation sta ancora una volta producendo.
Il regista Tomohisa Taguchi (serie di film in quattro parti Persona 3 the Movie, Kino’s Journey –The Beautiful World, Twin Star Exorcists) e lo sceneggiatore Akatsuki Yamatoya (Digimon Adventure, Digimon Frontier, Digimon: Data Squad) stanno tornando da Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna.
Il franchise di Digimon
Il produttore Yōsuke Kinoshita (Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna) ha precedentemente sottolineato che il nuovo film ruoterà attorno ai personaggi di Digimon Adventure 02. Ha inoltre spiegato che il team voleva raccontare una storia su Daisuke e i suoi amici perché hanno un fascino diverso su loro, rispetto a Taichi / Tai e ai suoi amici del primo anime televisivo di Digimon Adventure.
Digimon Adventure 02 è stato il primo anime televisivo diretto sequel della prima serie Digimon Adventure, anche se presentava una nuova serie di personaggi principali. Lo spettacolo è andato in onda dall’aprile 2000 al marzo 2001 in Giappone, quindi è andato in onda dall’agosto 2000 al maggio 2001 in gli Stati Uniti.
Il film sequel di Digimon Adventure: Last Evolution Kizuna raccontava “l’ultima avventura di Tai e Agumon.” Il film è uscito in Giappone nel febbraio 2020 e poi è uscito fuori dal Giappone nel 2020-2021.
Fonti: Comic Natalie