A settembre il manga di Seraph of the End ha compiuto dieci anni. Per festeggiare questo importante traguardo per l’opera di Takaya Kagami, con i disegni di Yamato Yamamoto, è in programma una mostra celebrativa, che sarà organizzata a marzo, naturalmente in Giappone.
2023年3月「『終わりのセラフ』生誕10周年記念展」開催決定!!https://t.co/KWi1UuQkdM
詳細はこちらのアカウントより随時お知らせ致しますので是非フォローください。
— 終わりのセラフ生誕10周年記念展 (@seraph_10th) December 2, 2022
Il franchise è appena sbarcato sui social con profili dedicati, che rimandano al portale ufficiale per le celebrazioni. E’ disponibile la locandina dell’evento, che farà certamente felici tutti gli appassionati della serie, che dal 2015 è stata trasposta in anime. Sono ventiquattro gli episodi finora trasmessi, divisi in due stagioni, consultabili per l’Italia anche su VVVVID.
Seraph of the End ci porta in un futuro alternativo, in cui un giorno, un virus misterioso è apparso sulla Terra sterminando chiunque avesse più di tredici anni. A questa tragedia si unisce il fatto che i vampiri sono emersi dall’oscurità e hanno schiavizzato l’intero genere umano. La vita per Yuuichiro Hykuya non è facile, vive in un orfanotrofio insieme ad altri ragazzi che vengono trattati come bestiame dai vampiri. Anche se in cattività, Yuuichiro ha un obiettivo ambizioso, uccidere tutti i vampiri.