Android Oreo 8.1 Developer Preview è entrato in fase di Beta Test prima del rilascio previsto per dicembre
Google ha rilasciato la versione Developer Preview 8.1 di Android Oreo, ufficialmente disponibile in fase Beta. La versione 8.1 del sistema operativo, salvo complicazioni, sarà rilasciata ufficialmente il prossimo dicembre.
Tuttavia, grazie a questa anteprima, gli utenti Android Beta Program avranno già modo di testarla. Molto interessanti sono le novità che questo update si promette di rilasciare, vediamoli nel corso di questo articolo.
Sicuramente importante, la presenza delle NNAPI, che consentono di sfruttare hardware per poter rendere più rapide le sessioni di machine learning. In secondo luogo, è stato aggiunto un limite di 1 al secondo per i suoni di notifica, onde evitare fastidiose ripetizioni.
Grazie a questo update, sarà possibile gestire in svariati modi le porzioni di memoria, grazie all’utilizzo di SharedMemory. Inoltre gli sviluppatori avranno la possibilità di rilasciare differenti versioni delle app, a seconda delle capacità del dispositivo.
La Developer Preview 8.1 è compatibile con tutti i dispositivi Google rilasciati negli ultimi 2 anni. Gli sviluppatori potranno quindi installarla tranquillamente, a patto che ci sia il bootloader sbloccato sul device.
Come detto invece, tutti gli utenti dovranno aspettare il rilascio ufficiale fissato per dicembre, per poter provare questo nuovo aggiornamento. Restiamo in attesa di nuove informazioni in merito, pronti ad aggiornarvi.