Il suo savoir faire gli permette di risolve tutti i casi, anche quelli più intricati. Nessun malfattore è in grado di sfuggire alle sue acute abilità deduttive…e alle sue puzzette!
Detective Culetto, uno dei personaggi più amati dell’attuale panorama letterario giapponese per ragazzi, debutta anche in Italia grazie a Panini Comics con i primi due volumi delle sue avventure: La Signora in Viola e il Messaggio Misterioso e Il Gigante che Viene di Notte.
I volumi sono disponibili in libreria, fumetteria e online da giovedì 10 giugno, in formato cartonato e completamente a colori. Come avevamo annunciato in questa notizia, l’arrivo in Italia di Detective Culetto coincide con il lancio, nel territorio giapponese, del film relativo all’opera dell’autore Troll (duo formato dalla sceneggiatrice Yoko Tanaka e dal disegnatore Masahide Fukasawa).
Chi è Detective Culetto?
Detective Culetto è un vero e proprio fenomeno in Giappone che dal 2012, anno del suo debutto, ha venduto oltre 7 milioni di copie.
Dal 2018 è sbarcata in tv anche la serie animata dedicata al singolare investigatore, facendo riempire i negozi di gadget ispirati alle sue storie e creando delle vere e proprie aree dedicate nelle librerie e nelle fumetterie. L’uscita di un nuovo capito fa registrare il tutte esaurito negli eventi dedicati, tanto che le sue avventure sono state tradotte in 10 lingue (tra cui inglese, francese, spagnolo, cinese ed ovviamente italiano).
Detective culetto è un investigatore che non perde mai la calma. Ama in particolare gli Sweet Potato, dei morbidi tortini di patate dolci, va matto per le bevande calde ed i dolci in generale, ed ama sorseggiare il tè leggendo. Insieme a Brown, il suo fidato assistente fin troppo sincero (ed ogni tanto pieno di sé) dovrà risolvere casi intricati e ricchi di enigmi particolari, cercando di arrivare alla verità seguito passo passo dai piccoli e grandi lettori che, insieme a lui, scaveranno in cerca della verità.