Lo staff dell’anime Detective Conan ha rivelato la nuova sigla di apertura che debutterà nel prossimo episodio, che andrà in onda in Giappone il 10 gennaio. La rock band B’z esegue la nuova sigla di apertura Heaven Knows. Lo staff dell’anime ha anche rivelato la key visual per il 30° anniversario della serie.

I B’z hanno eseguito per la prima volta una sigla di apertura per l’anime con il brano Girigiri Chop nel 1999, e da allora ne hanno eseguite altre cinque, tra cui la canzone SLEEPLESS nel 2022. La band ha eseguito la sigla di chiusura dell’anime Pilgrim nel 2011. I B’z hanno anche eseguito le sigle per alcuni film anime del franchise, come: Case Closed: The Last Wizard of the Century, Case Closed: The Phantom of Baker Street, Detective Conan: The Private Eyes’ Requiem, Detective Conan: Quarter of Silence e Detective Conan: The Darkest Nightmare.
Era stato precedentemente annunciato che Mai Kuraki avrebbe eseguito la nuova sigla finale intitolata TOWA: Eikyū ni Kaze ni Noru (TOWA: Riding on the Winds for Eternity), a partire dal 10 gennaio.
Il franchise di Detective Conan
L’anime Detective Conan è stato presentato per la prima volta l’8 gennaio 1996 e festeggerà il suo 30° anniversario il prossimo anno. La serie ha trasmesso più di 1.100 episodi.
TMS Entertainment ha iniziato a trasmettere in streaming una selezione di episodi appositamente curata dall’anime Detective Conan (Case Closed) su Crunchyroll e Netflix il 3 luglio. Gli episodi sono disponibili in streaming in giapponese e con un nuovo doppiaggio inglese, che segna la prima apparizione del nuovo doppiaggio su Crunchyroll. La prima selezione di episodi si intitola “Conan contro l’Organizzazione Nera” e include episodi con gli antagonisti del titolo, inclusi episodi mai disponibili prima negli Stati Uniti. Crunchyroll e Netflix hanno aggiunto altri episodi il 21 agosto.
Gōshō Aoyama ha lanciato il manga sulla rivista Weekly Shounen Sunday di Shogakukan nel 1994. Il manga ha dato vita a un anime televisivo, in onda dal gennaio 1996, e a una serie di film anime di accompagnamento.
La serie manga è incentrata su Conan Edogawa, alias del detective Shinichi Kudo, il cui corpo si è rimpicciolito dopo essere stato avvelenato all’inizio della storia. Insieme al detective Kogoro Mori e a sua figlia Ran, Conan aiuta la polizia a risolvere misteri complessi.