Tempo fa, avevamo anticipato alcune informazioni sul nuovo film di Detective Conan previsto per il 2020. A causa della pandemia, il film è stato poi posticipato. Se hai perso l’articolo, puoi ritrovarlo al seguente link. Oggi parleremo delle novità sulla data di uscita del film.
Il distributore giapponese del film, TOHO ha annunciato che il film Meitantei Conan: Hiiro no Fangan (conosciuto in inglese con il titolo Detective Conan: The scarlet Bullet) sarà posticipato al mese di aprile 2021. Inizialmente, il film è stato posticipato per la diffusione della pandemia. L’autore del manga ha personalmente postato sul suo account Twitter un messaggio di scuse per la lunga attesa.
映画を楽しみにしてくださっていた皆さまへ、青山剛昌先生からの直筆メッセージを公開いたします。 pic.twitter.com/by1Xzju4Mp
— 江戸川コナン (@conan_file) June 8, 2020
Il film tratterà della famiglia Akai. I protagonisti dell’opera saranno: l’agente del FBI Shuichi Akai, suo fratello minore e giocatore professionista di shogi (scacchi giapponesi) Shukichi Haneda, sua sorella minore e detective liceale Masumi Sera, la madre Mary Sera e Conan Edogawa.
La storia di Detective Conan
La storia parlerà dei futuri CSIT World Sport Game, il più grande evento sportivo al mondo che si svolge a Tokyo. L’apertura dell’evento coincide con l’inaugurazione del Japanese Bullet (che se vogliamo tradurlo in italiano diviene il Proiettile Giapponese), un vactrain (ovvero un treno ad altissima velocità a levitazione magnetica sottovuoto) che, grazie alle più recenti tecnologie è in grado di raggiungere la velocità di 1000 km/h. Il treno dovrebbe percorrere il tragitto che va dalla stazione di Shin Nagoya alla stazione di Tokyo. Tuttavia, avviene uno strano incidente durante una festa tenuta da parte di uno dei maggiori sponsor, e vengono rapiti numerosi personaggi di spicco dell’azienda. Conan capisce che l’incidente potrebbe non essere isolato, ma potrebbe collegarsi a ciò che è avvenuto 15 anni prima agli World Sport Game di Boston.
Cast di Detective Conan
Le uniche informazioni del cast a nostra disposizione sono: Tomoko Nagaoka (già direttore del film Detective Conan: il pugno dello zaffiro azzurro se tradotto in italiano) tornerà come direttore anche in questo nuoco film, Takeharu Sakurai (che ha già partecipato a Detective Conan: l’esecutore di Zero) ha avuto il compito di scrivere lo script del film. Infine, Katsuo Ono ha il compito di comporre le canzoni.
Fonti: Eiga Natalie