Avevamo già parlato di Detective Conan. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Lo staff dell’anime televisivo Meitantei Conan Keisatsu Gakkō Hen Wild Police Story (traducibile in inglese con il titolo Detective Conan: Police Academy Arc Wild Police Story) ha rivelato il cast dell’anime, una nuova immagine e la data della premiere del 4 dicembre per “Case. Matsuda Jinpei”.
L’anime sarà presentato in anteprima su Yomiuri TV e NTV il 4 dicembre.
Il cast di Detective Conan: Police Academy
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Toru Furuya che interpreta il ruolo di Rei Furuya
- Nobutoshi Canna che interpreta il ruolo di Jinpei Matsuda
- Hiroki Touchi che interpreta il ruolo di Wataru Date
- Shinichiro Miki che interpreta il ruolo di Kenji Hagiwara
- Hikaru Midorikawa che interpreta il ruolo di Hiromitsu Morofushi
Furuya, Canna, Miki e Midorikawa stanno riprendendo i loro ruoli dalle storie precedenti nell’anime di Detective Conan. Il defunto doppiatore Keiji Fujiwara aveva precedentemente doppiato Wataru Date.
Il franchise dello spinoff di Detective Conan
Il primo arco del manga spinoff, l’arco Matsuda (Jinpei Matsuda è un personaggio dell’Accademia di polizia), ha debuttato nell’ottobre 2019. L’arco aveva tre capitoli. Il secondo arco narrativo, incentrato su Wataru Date, ha debuttato a febbraio 2020. Lo spinoff si è concluso a novembre 2020.
Arai ha iniziato la pubblicazione del manga Meitantei Conan: Zero no Tea Time su Weekly Shonen Sunday a maggio 2018. Il manga ha iniziato a essere serializzato solo quando il manga principale di Detective Conan è andato in pausa (Aoyama ha spesso messo il manga in pausa per la ricerca da luglio 2018). Questa serie è disponibile in Italia grazie alla Star Comics.
Altri due manga spinoff stanno ispirando gli adattamenti anime sono: Detective Conan: Hannin no Hanzawa-san e Detective Conan: Zero no Tea Time.
Fonti: Comic Natalie