NHK World ha pubblicato in streaming un nuovo documentario sul creatore del manga Detective Conan Gōshō Aoyama, originariamente dalla serie Professional Shigoto no Ryūgi (I professionisti, o letteralmente, Stile del lavoro professionale), con sottotitoli in inglese in tutto il mondo. Lo speciale Professional Shigoto no Ryūgi Mangaka Gōshō Aoyama SP è stato trasmesso per la prima volta su NHK BS Premium 4K a fine aprile 2024 e poi su NHK General a inizio maggio.
![Detective conan, nuovo documentario sul suo autore Detective conan, nuovo documentario sul suo autore](https://anime.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/image-126.png)
Il programma segue Aoyama da maggio 2023 per sette mesi e presenta interviste e filmati di lui al lavoro. L’artista rivela il suo processo creativo nella creazione di nuovi capitoli e personaggi per la serie Detective Conan.
Gli account ufficiali di Facebook e Instagram di NHK World hanno dichiarato che questa è stata la prima volta che il creatore del manga ha “condiviso una copertura esclusiva e a lungo termine” e che questa è stata anche la prima volta che Aoyama ha permesso alle telecamere di seguirlo mentre lavora.
Il documentario è disponibile al seguente link.
Il documentario di Aoyama sarà disponibile su NHK World fino al 28 dicembre.
La serie di lunga data Professional Shigoto no Ryūgi sulle persone che svolgono il loro lavoro ha precedentemente profilato personaggi come il doppiatore Hiroshi Kamiya e il regista di anime Hideaki Anno. Il programma ha anche precedentemente fornito anticipazioni di opere come il manga samurai di Hayao Miyazaki e il gioco Detective Pikachu. Il programma ha profilato il personaggio immaginario Eren Jaeger di Attack on Titan, il pioniere del manga yokai Shigeru Mizuki e la popolarissima serie di videogiochi Final Fantasy.