Pause infinite per l’opera di Gōshō Aoyama
Le pause prese per le opere giapponesi sono innumerevoli. Diverse serie manga hanno subito la stessa sorte per diversi problemi, quali la salute del mangaka o un blocco della casa editrice, insieme a tanti altri. I fermi messi alle opere sicuramente non fanno piacere ai fan che seguono assiduamente i manga, purtroppo però tutto ciò è al di fuori della loro portata e possono stare solo a guardare aspettando l’ennesima notizia di ripresa.
La stessa cosa sta succedendo nuovamente con il manga più conosciuto di Gōshō Aoyama, ovvero il Detective Conan. Questo già in passato ha subito diverse interruzioni per vari motivi nel corso del tempo.
Nell’ultimo numero della rivista Weekly Shonen Sunday, sulla quale l’opera è serializzata, è stata annunciata la pausa di sette settimane. Questa arrivata al numero 32 non vedrà quindi il capitolo della serie di Aoyama fino all’uscita numero 40. Questa volta però i motivi non sono di salute o altro. Il mangaka vuole effettuare, in questo periodo di pausa, delle ricerca per continuare la storia del detective ritornato bambino. Ma esattamente cos’avrà in mente il maestro?
Infine concludiamo informandovi che la serie principale è stata fermata temporaneamente, ma il manga spin-off, intitolato Meitantei Conan Zero no Tea Time, continuerà come di consueto.