Bentornato su ICrewPlay!
Il numero di ottobre della rivista Shônen Sunday S rivela che il film d’animazione del Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire avrà un adattamento manga . Gli artisti Yutaka Abe e Jiro Maruden sono in prima linea in questo nuovo lavoro, il cui primo capitolo uscirà nel prossimo numero della rivista dell’editore Shogakukan, che sarà in vendita nelle librerie giapponesi il 25 settembre . Oltre a questo, il manga avrà una prima pagina a colori .
Non è la prima volta che Yutaka Abe e Jiro Maruden adattano al manga alcune delle avventure cinematografiche del detective create da Gosho Aoyama, poiché hanno già fatto lo stesso con alcuni film come Detective Conan: The Zero Case , Lupin vs. Detective Conan o Detective Conan: Private Eye in the Distant Sea, oltre a molti altri titoli.
Detective Conan: The Fist of the Blue Sapphire è il ventitreesimo film della serie misteriosa e il primo a portare l’azione della serie in un paese straniero, in particolare Singapore. Il film ha battuto il record di incasso della saga per il settimo anno consecutivo , superando un totale di 120 milioni di euro.
Nei cinema, il film è uscito l’8 novembre 2019 da Alfa Pictures. Inoltre, il 3 settembre andrà in vendita in formato fisico sia su DVD e Blu-ray Disc.
Trama Detective Conan: The Fist of Blue Sapphire
A causa della partecipazione di Makoto Kyogoku a un prestigioso torneo di arti marziali, Ran e Sonoko si uniscono a lui a Singapore per incoraggiarlo. Sfortunatamente, Conan deve rimanere in Giappone, poiché non “esiste” come persona, non ha il passaporto e quindi non può lasciare il Paese. Tuttavia, il Kaito Kid lo rapisce per risolvere alcuni strani crimini che vengono commessi sotto la sua identità, mentre cerca di portare a termine il suo piano per rubare un prezioso zaffiro blu. Di fronte a questa situazione, Conan deve nascondersi sotto la nuova identità di Arthur Hirai.