L’account X/Twitter ufficiale dei film di Detective Conan ha annunciato che il 29° film del franchise uscirà il 10 aprile 2026 con il titolo Detective Conan: Highway no Datenshi (Detective Conan: L’angelo caduto della strada). L’account ha svelato un’immagine del mangaka originale Gōshō Aoyama, che vede protagonisti il protagonista Conan Edogawa, Chihaya Hagiwara, membro della polizia della prefettura di Kanagawa, l’ispettore Jugo Yokomizo, il detective adolescente Masumi Sera, il defunto fratello minore di Chihaya, Kenji Hagiwara, e il compagno di classe di Kenji all’Accademia di Polizia, Jinpei Matsuda.


L’anime televisivo celebrerà il suo 30° anniversario l’8 gennaio 2026. L’account ufficiale X/Twitter per il 30° anniversario ha svelato un’immagine e un video per una speciale mostra commemorativa che inizierà al Tokyo Dome City Prism Hall dal 20 febbraio al 29 marzo. La mostra si sposterà poi in altre zone del Giappone fino a marzo 2027.

Il nuovo film sarà incentrato sul personaggio di Chihaya Hagiwara, membro della Polizia della Prefettura di Kanagawa e leader della sua divisione motociclistica. Miyuki Sawashiro darà ora la voce al personaggio, in sostituzione della defunta Atsuko Tanaka.
Il franchise di Detective Conan
Il film precedente del franchise, Detective Conan: One-eyed Flashback (Meitantei Conan: Sekigan no Flashback), aveva anticipato l’apparizione del personaggio alla fine del film.
Il film è uscito in Giappone il 18 aprile e ha debuttato al primo posto al botteghino giapponese. Il film è diventato il 19° film con il maggior incasso di tutti i tempi in Giappone a giugno, e attualmente è il 18° film con il maggior incasso di tutti i tempi in Giappone, con un incasso di 14,66 miliardi di yen (circa 99,8 milioni di dollari).
Katsuya Shigehara (direttore di Detective Conan: Kurogane no Submarine) ha diretto il film. Takeharu Sakurai (vari film di Detective Conan) ha scritto la sceneggiatura.