Detective Conan ha un intreccio che si è esteso fino a essere impossibile da riassumere. Alla serie si sono aggiunti negli anni diversi film, l’ultimo dei quali novità di quest’anno. Le avventure del piccolo grande investigatore si dividono tra le indagini al fianco di Goro e le gite con la banda dei Giovani Detective. Pur essendo così piccoli, ognuno di loro è unico. Chi sarebbe il tuo alter ego? Scopriamolo!
- Stai tornando a casa a notte inoltrata (molto male). Mentre cammini sulla via principale i lampioni si spengono, lasciandoti al buio. Prima di poter reagire, ti sembra di sentire dei passi dietro di te. Che fai?
- A) Urli in preda al panico
- B) Estrai la torcia, la accendi e ti giri di scatto
- C) Resti fermo e immobile, se i passi ricominciano inizi a scappare
- D) Resti fermo, se i passi ricominciano ti volti e fronteggi chi ti segue
- E) Chiudi la mano sulle chiavi che hai in tasca per assicurarti di avere un’arma e continui a camminare
- Giorno di vacanza da scuola! Hai finalmente tutta la giornata per fare ciò che più ti piace ossia…
- A) Sistemare i giocattoli
- B) Inventare un gioco da proporre agli amici
- C) Svuotare il frigo
- D) Fare sport
- E) Leggere in tranquillità
- Il tuo gruppo ha deciso di partire per le vacanze e tocca a te decidere la meta. Dopo un’attenta riflessione, decidi di andare…
- A) In una città storica
- B) In una riserva naturale
- C) Costa Azzurra
- D) Londra o Oxford
- E) Parigi
- Un nuovo caso richiede la tua attenzione. Durante un congresso uno dei relatori si è accasciato al suolo appena terminato il suo intervento. L’uomo aveva 30 anni, non era affetto da alcuna malattia e aveva appena ottenuto una promozione nel centro di ricerca dove lavorava. Qualcuno ipotizza un avvelenamento dato che gli era stato offerto un drink poco prima di dover parlare. Come indaghi?
- A) Vai a interrogare lo staff del servizio bar
- B) Vuoi scoprire di che veleno si tratta
- C) Fai domande a chi lo conosceva cercando qualcuno di sospetto
- D) Controlli sul cellulare della vittima messaggi sospetti
- E) Chiedi se la stanza fosse videosorvegliata e se è così ti fai fornire i video.
- Il dottor Agasa è in vena di creare un nuovo gadget e ti chiede di cosa pensi potresti avere bisogno. Tu non hai dubbi. Vorresti tanto un…
- A) Un ciondolo che nasconde una microcamera
- B) Occhiali da sole che al buio sono a infrarossi
- C) Un orologio-torcia
- D) Scarpe con doppio fondo
- E) Uno sparanarcotici da polso
- Mentre ti trovi in visita ad una villa improvvisamente scoppia un incendio. Tu e il tuo gruppo vi eravate divisi durante il giro e non sai dove siano, ma sei vicino a una delle uscite che il fuoco non ha ancora raggiunto. Il fumo si sta spargendo e iniziano a lacrimarti gli occhi. Cosa fai per prima cosa?
- A) Ti copri naso e bocca e cerchi i tuoi amici alla cieca nelle stanze vicine.
- B) Urli per chiamarli. Se non ottieni risposta esci e li cerchi fuori sperando siano già usciti.
- C) Chiami i loro nomi ma rimani vicino all’uscita, non si sa mai.
- D) Esci subito per capire dove si è sviluppato l’incendio e per vedere se i tuoi amici sono usciti. Se non li trovi cerchi una via sicura e rientri a cercarli.
- E) Esci cercando l’origine dell’incendio e avverti i pompieri. Se è sicuro provi a cercare i tuoi amici.
- Conosci i tuoi amici da parecchio tempo, ma realizzi di avere una…simpatia particolare per uno/a di loro. Come ti comporti?
- A) Provi timidamente a tastare il terreno
- B) Cerchi di renderlo/a felice facendo qualcosa per lui/lei ma non dici nulla sperando capisca
- C) Glielo confessi, andando dritto al punto
- D) Cerchi di confessare ma all’ultimo ti tiri indietro
- E) Reprimi tutto per non rovinare il rapporto
Maggioranza di A: Ayumi. Dolce ed empatica, capisci al volo le sensazioni di chi ti sta intorno, forse anche più di loro. Sei un po’ paurosa ma se qualcuno a ci tieni è in pericolo prevale l’amicizia. Curiosa e piena di voglia di imparare.
Maggioranza di B: Mitsuiko. Adori scoprire ogni dettaglio del mondo che ti circonda, specialmente la natura. Non sei impulsivo e di solito cerchi la via più ragionevole. Se tieni a qualcuno tendi a dimostrarlo più che a esprimerti con le parole.
Maggioranza di C: Genta. Pigro come pochi, ma sei uno spasso. Non ami il rischio, ma se sei in compagnia puoi affrontarlo. Sei invece molto diretto quando devi esprimere la tua opinione.
Maggioranza di D: Conan. Sei molto maturo e sveglio, ma non per questo non sai divertirti con gli altri. Coraggioso senza essere troppo impulsivo, non sei altrettanto disinvolto quando devi metterti in gioco con chi ami.
Maggioranza di E: Ai. Razionale fino all’estremo, ma tuo istinto protettivo compare al momento del bisogno. Hai moto carisma all’occorrenza ma preferisci essere solitaria quando puoi. Tendi a nascondere ciò che senti.