Tre grandi classici, che hanno fatto sognare schiere di appassionati negli ultimi trent’anni.
Star Comics riparte a settembre con un gruppo di manga intramontabili, sempre sulla cresta dell’onda nonostante la veneranda età. Tre opere che hanno fatto la storia della casa editrice e hanno contribuito in Italia a rendere più famigliare un nuovo modo di raccontare le storie attraverso il fumetto.
Nato dal genio di Gosho Aoyama, il manga ha debuttato nel 1994 sulle pagine della rivista Weekly Shonen Sunday della casa editrice Shogakukan e ha venduto oltre 230 milioni di copie in tutto il mondo. L’anime, arrivato sulle televisioni nipponiche due anni dopo, ha conquistato anche l’Italia a partire dal 2002, anno in cui Mediaset ha iniziato a trasmettere gli episodi della serie. Star Comics ha iniziato la pubblicazione del manga nel 2005, e da allora il grande successo del piccolo grande investigatore dall’identità segreta ha affascinato e conquistato un numero sempre crescente di lettori, che ancora oggi aspettano con impazienza ogni nuova uscita.
La serie prende il nome dal suo protagonista ed è stata pubblicata a partire dal 1996. Ne sono state tratte due serie animate, classificatesi al ventesimo posto nella classifica dei 100 migliori anime emessa da TV Asahi nel 2006.
Anche questa serie storica vedrà un restyling, con un’edizione in 30 volumi, contenenti alcune pagine a colori.
La dolce e coraggiosa cattura-carte Sakura, che ancora oggi fa sognare i lettori con la serie in corso Card Captor Sakura Clear Card, sarà protagonista di una nuova edizione da collezione estremamente fedele all’originale giapponese. I materiali saranno totalmente rimasterizzati e i volumi dotati di pagine interne stampate con colori speciali e copertina a cinque colori con finiture dorate. A completare questa edizione indimenticabile, delle fantastiche card da collezione, una per ogni volume, che una volta riunite, comporranno una bellissima illustrazione.