Desuto-ranaide! Imōto-me ro-chan
La nuova serie di Seiyu Pudding, intitolata Desuto-ranaide! Imōto-me ro-chan (Non Distruggere! La Mia Piccola Sorella Mero-chan), è iniziata su Saikomi.
La serie racconta la storia di Mero, una dolce sorella, e di Nii, la sua affettuosa sorella maggiore. Nii adora la sua sorellina e, se Mero esprime una preferenza per il pane al posto degli onigiri che Nii aveva preparato, li butta via immediatamente. Se Mero desidera avere occhi che emettono raggi, Nii si mette a sviluppare una soluzione. Nii vorrebbe esaudire ogni desiderio della sorellina, ma quando Mero chiede di uscire, Nii non sembra essere d’accordo. Mero non è una semplice sorella carina: nasconde un potere pericoloso. La storia si sviluppa in una commedia quotidiana distruttiva che coinvolge l’amore tra le sorelle e il mondo intero.
Shinbun kisha Wilhelmina
La nuova serie di Noyu, intitolata Shinbun kisha Wilhelmina (La Giornalista Wilhelmina), è iniziata su Alphapolis.
Il racconto verrà aggiornato ogni quarto lunedì del mese.
Ambientata nel XVI secolo, in un mondo appena uscito da una devastante epidemia, la storia segue Mina, una giovane che vive nella libera città imperiale di Verbaarden. Mina è affascinata dal “giornale” che un noto laboratorio di stampa ha iniziato a pubblicare. Dopo aver perso la madre nella caccia alle streghe sette anni prima, Mina comprende profondamente l’importanza di comunicare la verità ai cittadini. Un giorno, sente voci inquietanti che accusano le streghe di aver diffuso l’epidemia. Decisa a contribuire a una società in cui i cittadini non siano influenzati da superstizioni e false notizie, Mina decide di diventare una giornalista. La storia segue le avventure di questa giovane reporter nel fantasy di ispirazione tedesca, in un’epoca post-pandemica.