Il volume di giugno della rivista Ultra Jump edita dalla Shueisha ha rivelato che la serie di light novel intitolata Denpa Teki na Kanojo (traducibile in inglese come The girl who can see things e in italiano come La ragazza che può vedere delle cose), scritta da Kentarou Katayama e disegnata da Yamato Yamamoto otterà un adattamento manga che inizierà nel prossimo volume della rivista, che uscirà il 19 giugno. Hiroshi Hiraoka sarà il disegnatore del manga, mentre lo scrittore della storia sarà Daisuke Furuya, già conosciuto per essere lo scrittore della storia del manga di Seraph of the End: Vampire Reign.
Il primo capitolo avrà una pagina a colori
La trama di Denpa Teki na Kanojo
Maggiori informazioni su Senpa Teki na Kanojo
Se il significato di “denpa” significa letteralmente “onde elettromagnetiche”. Il significato della parola è cambiato e nel linguaggio più informale indica persone che affermano di ricevere informazioni attraverso le onde elettromagnetiche, così come storie che spesso hanno a che fare con cose soprannaturali o bizzarre.
Katayama ha scritto le tre novel di Denpa Teki na Kanojo tra il 2004 e il 2005, anche se la serie è rimasta inconclusa. Yamamoto ha disegnato i disegni per le novel,
Le novel hanno poi inspirato due video animato nel 2009, in qualche modo legati al terzo e al quarto volume del manga Kure-nai, disegnato da Yamamoto. Kure-nai ha poi inspirato una serie animata nel 2008.