Che Demon Slayer sia il franchise del momento non è un segreto per nessuno: la serie ha raggiunto vendite altissime per quanto riguarda anime e manga.
E con il primo film a registrare incassi record, non sembrano esserci limiti per l’opera di Koyoharu Gotoge, per cui abbiamo pochi dubbi che ci attendano nuovi anime. L’unico dubbio è sul formato del prossimo progetto.
La prima stagione di Demon Slayer ha ricevuto recensioni positive durante la sua programmazione ed è sempre stata un trending topic sui social; ogni volta che l’anime viene riproposto continua a registrare ascolti importanti e rinvigorisce la popolarità della storia di Tanjiro. Una seconda stagione non potrebbe che rinvigorire questa popolarità, tuttavia il box office sta portando davvero tanti soldi nelle casse dei produttori.
Dal suo debutto di ottobre, Demon Slayer ha incassato in tutto il mondo 340 milioni di dollari, un incasso da capogiro, considerata la pandemia. Il film è al quinto posto per incassi quest’anno, con tutti i suoi competitor che sono usciti prima della pandemia; quindi Demon Slayer è una vera anomalia dell’epoca Covid e ha salvato i botteghini giapponesi.
Toho ha quindi ammesso la sua volontà di distribuire un secondo film se verrà messo in produzione, e i box office assicurano che un secondo film è in arrivo.
I fan tuttavia vorrebbero una nuova stagione quanto prima, che sarebbe anche più facile da distribuire in tutto il mondo con pochi ritardi. Infatti ci vorrà del tempo prima che il film di Demon Slayer possa uscire in occidente, alla luce della pandemia, ma una nuova serie potrebbe essere messa in onda quasi in contemporanea mondiale.
Se dovessimo esprimere una preferenza, la seconda opzione non potrebbe che essere la migliore.