Non si ferma la scalata al successo di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba, il manga scritto e disegnato da Koyoharu Gotoge, e pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shueisha, che continua ad infrangere record di vendite.
Dopo il successo del lungometraggio animato Demon Slayer – The Movie: Mugen Train che è diventato a tutti gli effetti il film con più incassi della storia del Giappone, superando persino La città incantata (di cui vi avevamo già parlato in questa nostra notizia), anche il manga di Gotoge continua la sua scalata verso i record.
E’ stato annunciato di recente da Oricon che ben tre volumi di Demon Slayer sono stati i primi a superare la vendita delle 5 milioni di copie per albo, da quando la nota azienda giapponese ha iniziato a pubblicare classifiche settimanali di vendita dei manga, nel 2008.
Demon Slayer, i volumi da record
I volumi più venduti di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba sono il primo, il settimo e l’ottavo con rispettivamente 5,029 milioni, 5,009 milioni e 5,03 milioni di copie.
E’ interessante vedere come gli stessi volumi abbiamo venduto solo nella settimana che va dal 28 dicembre 2020 ed il 3 gennaio 2021, 69.000 copie per il primo volume, 107.000 mila copie il settimo e 63.000 l’ottavo. Il settimo volume inoltre, è quello che raccoglie l’arco narrativo riportato nel film campioni d’incassi Demon Slayer – The Movie: Mugen Train.
Demon Slayer ha venduto complessivamente un totale di 102,892 milioni di copie al 6 dicembre ed è la seconda serie manga tra i record di Oricon, a vendere oltre 100 milioni di copie. La prima a sfondare questa sogli fu One Piece nel 2012. Il 23° e ultimo volume di Demon Slayer ha venduto 2.855 milioni di copie dal 30 novembre al 6 dicembre, segnando un nuovo record di vendite di volumi in una sola settimana da quando l’azienda ha iniziato a monitorare il mercato.
Se vengono contate tutte le edizioni del manga, sommando i numeri dell’edizione regolare con quelle limitate, ciascuno dei primi 22 volumi di Demon Slayer ha venduto oltre 3 milioni di copie negli ultimi 12 mesi. Ci aspettiamo quindi di vedere altri record superati da questa franchise.